Meteo weekend - Atteso peggioramento sabato notte con rovesci o temporali sul Lazio. Temperature in diminuzione

Pubblicato: Venerdì, 22 Settembre 2023 - Redazione meteo

nuvole123 ilmamilioCASTELLI ROMANI (attualità) - Il peggioramento sarà più marcato sul comparto romano ed Albano rispetto a ciò che è accaduto nella giornata di giovedì 21 settembre

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

L’arrivo di una nuova perturbazione Atlantica è ormai imminente. Nelle prossime ore infatti andremo incontro ad un peggioramento più incisivo delle condizioni meteo sulla nostra regione e territorio romano. Infatti nella serata odierna di venerdì 22 settembre, si formerà una linea di convergenza al largo del Tirreno che muoverà verso sud-est andando ad intensificarsi sotto le coste tirreniche, dove non escludiamo la formazione di temporali auto-rigeneranti. Di conseguenza nel corso della notte di sabato avremo un calo delle temperature di 5-6°C, che torneranno in linea con il periodo. Situazione quindi tutta da monitorare in fase di nowcasting per capire l’esatta traiettoria che prenderà la linea temporalesca tra questa sera e la prossima notte, in formazione grazie alla convergenza dei venti al suolo, unita ad l’ingresso di flussi umidi in quota e ad una temperatura delle acque superficiali dei nostri mari decisamente elevata; insomma tutto il carburante necessario per dare origine a fenomeni intensi. Peggioramento che sarà quindi più marcato sul comparto romano ed Albano rispetto a ciò che è accaduto nella giornata di giovedì 21 settembre.

LEGGI Maltempo: allerta meteo gialla per il 22 settembre. Previsti temporali

Previsioni meteo nel dettaglio sulla provincia di Roma

Venerdì 22 settembre: tempo variabile con cieli irregolarmente nuvolosi al mattino. Graduale peggioramento del tempo dalla serata con fenomeni che potrebbero risultare intesi nella notte di sabato, per rovesci o temporali e colpi di vento. Temperature stazionarie in diminuzione le minime. Venti moderati meridionali.Judo Frascati 3 ilmamilio

Sabato 23 settembre: giornata instabile con rovesci sparsi al mattino. Nel pomeriggio qualche schiarita ma in un contesto variabile con rovesci sparsi. Temperature in diminuzione specie le massime. Venti moderati da nord-ovest.

Domenica 24 settembre: tempo in miglioramento con ampie schiarite ma fresco specie al mattino. Temperature stazionarie. Venti deboli o moderati nord occidentali.

festival birra 2023 1 ilmamiliocolline fitness 5 ilmamilio