Colonna, approvati Bilancio di previsione triennale e Documento di programmazione

Pubblicato: Mercoledì, 28 Febbraio 2018 - redazione attualità

defilippis robertoCOLONNA (politica) - La soddisfazione dell'assessore al Bilancio Roberto De Filippis

ilmamilio.it - comunicato stampa

leodori1

Il Consiglio Comunale del Comune di Colonna, nella seduta del 26 febbraio 2018, ha approvato il Documento Unico di Programmazione 2018-2020 e il Bilancio di Previsione Finanziario 2018-2020. “In questi anni tutta l’amministrazione comunale - dice l’assessore al Bilancio Roberto De Filippis - si è impegnata in politiche mirate alla revisione della spesa e al recupero di risorse che ci hanno consentito ancora una volta di chiudere la partita del bilancio di previsione tra i primi comuni del Lazio e, soprattutto, senza imporre eccessivi sacrifici ai nostri cittadini”.

petra febb2018

agenzia servizi

 

Importante il lavoro della Giunta e di tutti gli uffici comunali che ha permesso al Comune di Colonna, in largo anticipo rispetto al termine ultimo del 31 marzo, di approvare questi fondamentali strumenti di programmazione.

“Tra gli interventi di spesa finanziati per il 2018 – continua l’assessore – ci sono l'efficientamento energetico dell'impianto di pubblica illuminazione con sostituzione delle lampade a LED e la manutenzione straordinaria delle strade”. Il piano triennale dei lavori pubblici prevede invece investimenti per oltre cinque milioni di euro, dei quali ben 3 milioni e 400 mila previsti per quest’anno per il completamento dell’impianto sportivo comunale, per la sistemazione dell’area esterna del plesso scolastico e per il completamento degli interventi di recupero e restauro di Palazzo Colonna".

banner angelilli buono1

palozzi banner3

Grande soddisfazione da parte del Sindaco Augusto Cappellini anche per l’efficienza mostrata dalla macchina dei soccorsi, Protezione civile e Polizia locale in primis, in una giornata difficilissima per la viabilità a causa dell’abbondante nevicata i cui effetti sono stati fortemente mitigati dai due spazzaneve e dalle macchine spargisale già operative alle prime ore dell’alba.

Pai