Rocca di Papa | L’annoso problema di Via Palazzolo: c’è una soluzione allo studio

Pubblicato: Giovedì, 14 Settembre 2023 - redazione attualità

ROCCA DI PAPA (attualità) – In attesa di opere più complesse, creare degli stalli il lavoro più snello

ilmamilio.it

A Rocca di Papa il tema di Via Palazzolo torna di attualità in consiglio comunale. La strada,  trafficata arteria che alleggerisce il transito delle auto evitando via Roma e via Ariccia, ha a che fare con uno problema di viabilità a causa delle auto parcheggiate di lato. Il consigliere comunale Andrea Croce, con una mozione, ha chiesto di risolvere sollecitare a trovare una soluzione per decongestionare il traffico  e sistemare l’illuminazione pubblica.

“La vicenda è problematica da trent’anni – ha detto il sindaco Calcagni – stiamo collaborando con il comandante della Polizia Locale Monica Palladinelli per attuare una soluzione. Abbiamo organizzato dei tavoli di lavoro di concerto con il costituito comitato ‘Ribelli – Via Palazzolo’ per un incontro, ma ci sono divergenze. Chi vorrebbe che venga fatto un senso unico e altri che sono contrari a questa situazione. Io credo che la collaborazione per risolvere le criticità sia fondamentale. E’ giusto ascoltare i cittadini. Abbiamo individuato due terreni sulla sinistra incolti, che abbiamo attenzionato per la pulizia degli stessi. Quei terreni fanno parte dei palazzi siti in Via Roma.  Se ci daranno in modo e spazio per creare dei parcheggi, con muri di sostegno, avremo una possibilità. Ma ci vogliono risorse economiche, permessi del parco, lunghe tempistiche

Io credo che la pratica più snella sia istituire degli stalli sulla destra per chi scende , far rientrare le auto e dare precedenza a coloro che salgono”.

Possibile, dunque, che su Via Palazzolo ci siano delle novità nei prossimi giorni.

festival birra 2023 1 ilmamiliocolline fitness 5 ilmamilio