FOTO/VIDEO - Rocca di Papa | Entusiasmo per la presentazione della nuova stagione dei Canarini

Pubblicato: Domenica, 10 Settembre 2023 - REDAZIONE SPORTIVA

ROCCA DI PAPA - Stand gastronomici, musica, fumogeni, bandiere e cori in piazza della Repubblica a Rocca di Papa per la presentazione della nuova stagione della squadra di calcio Canarini 1926. Presentati i giocatori della prima squadra, i mister, i nuovi dirigenti e gli allievi della scuola calcio in un clima familiare e di grande entusiasmo. A regolare la viabilità in piazza la  Protezione civile e la Polizia locale. Presenti anche gli assessori Atripaldi, Bottini, Carbone e il sindaco Massimiliano Calcagni.

> GUARDA LE FOTO

A moderare dal palco l'iniziativa l'artista locale e delegato cittadino Piero Botti, che ha scritto e declamato per la speciale occasione anche una sua poesia dedicata alla storica squadra della comunità roccheggiana.

Sul palco è stata presentata anche la simpatica mascotte della squadra, 'Gol' (interpretato da Luca Marotti), che ha simpaticamente animato l'evento. Presente anche lo Sponsor GHD Hotel con la famiglia Giovannini.

Il sindaco Massimiliano  Calcagni nel suo intervento ha sottolineato l'importanza della squadra nella storia della città e la volontà di ultimare la realizzazione del manto erboso del campo sportivo comunale Gavini entro ottobre.

Presentati anche i dirigenti della società: Giorgia Petrella, Giampiero Romei, Massimiliano Meconi, il Dg Fabrizio Brunetti, il vicepresidente Mario Castri e il presidente Antonio Gentili

Il Mister della prima squadra, Patrizio Lacana, ha ribadito il "bellissimo entusiasmo" che sta caratterizzando la partenza di questa stagione. Tributato dalla piazza un applauso alla campionessa italiana di pattinaggio Giulia Brunetti.

Grande il tifo dei tifosi della 'Rdp Firm', il gruppo di sostenitori della storica "Gialla".  Applausi anche per Gianfranco Butinar, attore, imitatore e cantante, grande amico della città, protagonista di un divertente spettacolo serale.