FOTO - Ariccia | Perde il controllo della sua auto con il cambio automatico. Danneggia alcune macchine e finisce dentro un locale

Pubblicato: Sabato, 09 Settembre 2023 - redazione cronaca

ARICCIA (cronaca) - Momenti di paura nei pressi dello Spolverini

ilmamilio.it

Momenti di paura e tensione ad Ariccia. Una donna di circa 50 anni a bordo di una Audi A5 con il cambio automatico, mentre stava parcheggiando presso l'ospedale  Spolverini per andare dal medico di famiglia, ha perso il controllo, forse a causa del cattivo funzionamento al sistema automatico, è salita sul marciapiede e ha fatto in modo in maniera di non colpire passanti e pedoni. Ha poi sterzato più volte, cercando di tornare su strada,  colpendo e abbattendo una plancia per i  manifesti, un palo del cartello dei disabili.
 
 
L'auto ha infine danneggiato altre 5 auto (un furgone è stato spostato di diversi metri a causa dall'urto) per poi finire la sua corsa all'interno di una sala giochi, sfiondando la serranda e distruggendo la struttura in Via Antonietta Chigi, in pieno centro storico.
Judo Frascati 3 ilmamilio
 
Per puro caso la sala giochi era  chiusa per lavori di manutenzione.
 
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Ariccia e i Carabinieri della locale stazione per le indagini. La donna, residente ad Albano, è rimasta contusa a un braccio e a un ginocchio. È stata visitata e curata sul posto dai sanitari del 118. Riservandosi di andare successivamente in ospedale. Non ci sono stati per fortuna dei feriti. La viabilità è stata regolata dalla Polizia Locale per circa due ore.
 
Le auto danneggiate sono state rimosse dai carroattrezzi di alcuni depositi giudiziari della zona. Le assicurazioni ora faranno le procedure del caso per i danneggiamenti alle auto, ai cartelli stradali, alle plance e al locale distrutto dalla macchina.
 
La situazione è tornata alla normalità alle 14.
 
Eventi simili sono accaduti altre volte nel territorio. Tra i più gravi si ricordano un episodio a Genzano, quattro anni fa, quando un anziano perse il controllo della sua auto con il cambio automatico e investì e uccise un sacerdote 50enne polacco che usciva da un negozio in Via Amendola. A Velletri, alcuni anni fa, un signore di mezza età perse il controllo del suo veicolo sfondando le vetrate di una banca in Piazza Cairoli. Ci furono diversi feriti e un morto.

colline fitness 5 ilmamilio