FOTO/VIDEO - Colleferro | Inaugurata la Piazza Bianca in memoria di Willy Monteiro Duarte

Pubblicato: Mercoledì, 06 Settembre 2023 - redazione attualità

COLLEFERRO (cronaca) - Tre anni fa l'omicidio del giovane

ilmamilio.it

A Colleferro oggi il ricorre il terzi anniversario della morte di Willy Monteiro Duarte, 20 anni, ucciso  ucciso a calci e pugni il 6 settembre del 2020.

> GUARDA LE FOTO

La piazza è stata inaugurata dal sindaco Pierluigi Sanna, alla presenza dei sindaci della provincia di Roma, del  comandante provinciale dei Carabinieri Marco Pecci, delle forze dell’ordine, dei consiglieri comunali, di città metropolitana, regionali, del Prefetto di Roma Lamberto Giannini.

La manifestazione è continuata con una messa in chiesa e la visione di un documentario sulla drammatica vicenda proiettato al cinema di Colleferro.

La notte dell'aggressione il luogotenente comandante della locale stazione di Colleferro, Antonio Carella, alle 3,30 di notte scese nella piazza subito dopo l'aggressione e assieme ad altri due colleghi del nucleo radiomobile, appena un quarto d'ora dopo i fatti, fermò gli autori dell'aggressione in un bar di Artena. Oggi gli uomini dell'arma sono stati ringraziati per il loro pronto intervento dal Prefetto di Roma Giannini, dal comandante provinciale dei Carabinieri Marco Pecci e dal sindaco Sanna.