Lariano | Marathon del Castelli Romani, è già una classica

Pubblicato: Mercoledì, 06 Settembre 2023 - redazione eventi

CASTELLI ROMANI - Una novità per la quale la curiosità è tantissima: domenica andrà in scena la prima edizione in assoluto della Marathon dei Castelli Romani, gara che riapre le ostilità del circuito New Marathon Lazio. L’attesa è notevole per un evento che nella volontà degli organizzatori deve diventare un punto fermo per il calendario di tutti gli appassionati, non solo quelli regionali. Per questo la gara di Lariano, alle porte di Roma, è stata curata nei minimi particolari, per offrire a tutti i biker un appuntamento che andrà ricordato nel tempo.

Finora ci sono almeno 400 iscritti alla gara, ma il numero è destinato a salire considerando che si potrà aderire anche sul posto, con l’unica differenza che non si potrà avere il pacco gara e non è un pacco gara di poco conto, considerando che fra i tantissimi gadget ci saranno prodotti Keforma, prodotti tecnici, il classico pane di Lariano e la pasta Riscossa trafilata al bronzo.

Il costo di partecipazione è di 35 euro per i master e di 30 euro per cicloturisti e partecipanti con gravel e E-bike, fino a venerdì 8, poi le iscrizioni riapriranno sul posto al sabato. Domenica adesioni solo per cicloturisti ed E-bike.

Il percorso di gara è stato ripetutamente visionato. La sua lunghezza è di 63,5 km per un dislivello di 2.100 metri, ma si potrà optare in alternativa per quello Point to Point di 42,1 km per 1.260 metri. Il percorso cicloturistico, gravel ed E-bike è di 31 km per 850 metri. Partenze ad orari differenziati, tutte dal campo sportivo in Piazza Martiri della Libertà, a partire dalle 9:00 per la Marathon, alle 9:10 per la PtP e alle 9:15 per i cicloturisti. A fine gara grande pasta party con amatriciana e porchetta d’Ariccia, con premiazioni annesse.

Per informazioni: Full Gas Bike Team, https://marathoncastelliromani.it/