Rocca Priora | Iniziati lavori per realizzare rotatoria fra Tuscolana, via dell’Arenatura e via di Velletri

Pubblicato: Mercoledì, 06 Settembre 2023 - Redazione attualità

ROCCA PRIORA (attualità) - Un quadro economico pari a milione di euro per portare a termine un intervento che sarà risolutivo per gran parte dei problemi legati all’adeguamento della viabilità di Rocca Priora

ilmamilio.it - nota stampa 

Questa mattina a Rocca Priora è iniziato il cantiere per la realizzazione della rotatoria all’incrocio delle strade provinciali SP 215 via Tuscolana, la SP15/C via dell’Arenatura e la strada comunale di via di Velletri.

Il progetto, che vedrà il suo compimento nei prossimi mesi, è mirato alla messa in sicurezza di un nodo stradale da sempre attenzionato dai cittadini del paese più alto dei Castelli Romani e da tutte le Amministrazioni che si sono succedute negli ultimi decenni.

Dopo più un anno di incontri con gli uffici di ASTRAL, l’Assessore ai lavori pubblici Claudio Fatelli, insieme ai suoi uffici, è riuscito a portare a casa questo importante finanziamento per la realizzazione di una nuova opera pubblica.

Un quadro economico pari a milione di euro per portare a termine un intervento che sarà risolutivo per gran parte dei problemi legati all’adeguamento della viabilità di Rocca Priora.

Una progettualità intrapresa più di un anno fa che ha visto il suo inizio con la realizzazione della rotatoria all’Intersezione tra via Tuscolana e la via Olimpica.

Il cantiere, gestito da ASTRAL, sarà supervisionato dall’ufficio lavori pubblici del Comune di Rocca Priora che seguirà con attenzione e professionalità tutte le fasi della realizzazione della nuova infrastruttura stradale.

Un’opera di primaria importanza che non solo mette un altro tassello significativo alla messa in sicurezza di via Tuscolana, ma che donerà una nuova immagine a quella che per molti è’ considerata la strada d’accesso più bella alla città di Rocca Priora.

 

Judo Frascati 3 ilmamilio

colline fitness 5 ilmamilio