Ariccia | Ultimo giorno della Sagra della Porchetta dei record
Pubblicato: Domenica, 03 Settembre 2023 - redazione attualitàARICCIA (attualità) - Oggi il lancio dei panini in una piazza piena
ilmamilio.it
Ad Ariccia si è conclusa in serata la settantunesima Sagra della Porchetta con le ultime iniziative. Tra queste quella più partecipata è stata sicuramente il lancio dei panini con la porchetta in piazza di Corte, a cui ha partecipato anche il vicesindaco Giorgio Leopardi che è anche produttore della tipica porchetta di Ariccia.
Sono state migliaia le persone presenti in piazza e centinaia i sacchi pieni di panini, ripieni con la tipica carne di maiale al forno ariccina, lanciati verso la grande folla presente.
Alle 23.30 gran finale con i fuochi d'artificio visibili da tutta Ariccia sparati da sotto il ponte monumentale.
Sono stati stimati dai 30 ai 50.000 visitatori al giorno secondo i dati delle forze dell'ordine. E oltre 600 presenze giornaliere anche per le visite a Palazzo Chigi. Per un totale di circa 180-200 mila visitatori totali nei tre giorni di festa. Dove non si sono registrati disordini fino ad ora, grazie alla massiccia presenza per la sicurezza di tutti dei Carabinieri e Polizia Locale di Ariccia e gli agenti del commissariato di Polizia di Albano . Con l'ausilio della Protezione Civile e dei volontarie della Croce Rossa e di altre associazioni locali.
Aggiungi commento