Cerveteri | Ora è irrimandabile una rotatoria tra via Aurelia e via Fontana Morella

Pubblicato: Venerdì, 25 Agosto 2023 - redazione attualità

viaFontanaMorella viaAurelia ilmamilioCERVETERI (attualità) - L'implementazione della zona commerciale ha complicato ulteriormente le cose

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Resta una delle grandi irrisolte per la viabilità di Cerveteri, lato mare. L'incrocio tra via Fontana Morella e via Aurelia, regolato da un semaforo, è sempre stato problematico e fonte di traffico, sia sulla statale che sulla strada comunale.

L'ampliamento della zona commerciale, con 2 grandi magazzini che insistono sull'incrocio, rende urgente la definizione di una soluzione che, probabilmente, dovrebbe passare per la realizzazione di un rondò.

Impossibile pensare a qualcosa di simile a quanto avviene immediatamente più sud con le immense rotatorie tra Aurelia e via Settevene Palo e dell'ingresso di Ladispoli.

Gli spazi non ci sono e forse sono angusti. Da una parte la caserma militare del Raggruppamento unità difesa, dall'altra (lato Cerenova) la caserma dei Vigili del fuoco. Sul lato Cerveteri, di spazio ce ne sarebbe: chiaramente da concordare con i privati proprietari delle aree da utilizzare.

Judo Frascati 3 ilmamilio

La modalità va trovata e definita: per questioni di sicurezza, principalmente, ma anche per snellire il traffico che in alcuni giorni di questa estate si è letteralmente paralizzato. Urge una soluzione, da subito perché non può che andare peggio.

colline fitness 5 ilmamilio