La famiglia di cigni che è diventata l'attrazione e l'orgoglio della Palude di Torre Flavia
Pubblicato: Venerdì, 18 Agosto 2023 - redazione attualitàCERVETERI (attualità) - Padre, madre e cinque piccoli che sono di casa sulla spiaggia tra Marina di Cerveteri e Ladispoli, all'interno dell'area naturalistica protetta
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Sono diventati un incontro familiare ma anche una attrazione, discreta e gradevole, per i frequentati del lungomare di Marina di Cerveteri.
Una famiglia di cigni - padre, madre e cinque pulcini (anche se piuttosto cresciuti) - che sono di casa nella zona della Torre Flavia, dove si trova l'area naturalistica protetta.
Fotografatissima ed apprezzatissima, la famiglia di cigni è presente soprattutto nelle prime ore del mattino quando passeggia sulla spiaggia e a ridosso della palude di Torre Flavia o si lascia andare a lunghe nuotate nella piccola baia a ridosso della Torre.
Una presenza discreta e bellissima che certifica - se mai ve ne fosse il bisogno - la bontà del grande lavoro svolto in questi anni nel creare, proteggere e delimitare la Palude e l'area protetta sull'arenile tra Marina di Cerveteri e Ladispoli. Ormai da anni luogo di studio e di ritrovo per appassionati e studiosi, l'area naturalistica ospita numerose varietà di uccelli e non solo.