Politica Grottaferrata | I "Quattroquattro", i comunicati, Rita Consoli e la solita manfrina

Pubblicato: Venerdì, 18 Agosto 2023 - redazione politica

GROTTAFERRATA (politica) - Risposta indiretta ai consiglieri di opposizione. Meno due

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

C'erano una volta i Trettrè, trio comico partenopeo in voga a cavallo tra gli anni '80 (quelli che rimpiangeva già Raf a Sanremo '89) e i '90. A Grottaferrata sono diventati i "Quattroquattro" perché due se li sono persi per strada.

Ma sarebbe meglio dire i Cinquecinque, perché ai 4 bisogna aggiunge un altro ex sindaco che per il momento - fuori dai giochi nelle ultime due tornate elettorali - in questa veste probabilmente preferisce restare in ombra. Ma il suo stile nei comunicati dei "Quattroquattro" sembra scorgersi nitido.

LEGGI Grottaferrata | I consiglieri di minoranza desaparecidos e quelle due note zoppe. Ma c'è pure lo zampino di Fontana?

mamilioSInasce

Ebbene, dopo aver trovato ripetutamente ospitalità sulle colonne de ilmamilio.it nei giorni scorsi, i Quattroquattro (leggasi l'ex sindaco, Cocco, Bellucci ed Antonelli) hanno deciso di non inviare più alla nostra testata i loro comunicati. Oggi siamo stati avvisati di un comunicato riguardante l'uscita dalla maggioranza de "La Consoli al Governo" (non si tratta di un refuso).

Il mancato invio a ilmamilio.it ha due motivi, evidenti seppur non dichiarati:

- tentare immediatamente di aprire un canale diretto di contatto in ottica opposizione con Rita Consoli, (pardon, Michele Mazza), contatto per il quale ilmamilio.it può non essere certamente funzionale;

- attaccare ilmamilio.it stesso con la solita manfrina degli articoli eterodiretti, dei suggeritori più o meno occulti, sui contenuti e via dicendo.

Judo Frascati 3 ilmamilio

Ce ne rallegriamo, vivamente e sonoramente. Per i seguenti motivi:

- non saremo più tenuti, in futuro, a pubblicare note di soggetti che ritengono ilmamilio.it utile quando fa loro comodo. Quindi, da oggi, i signori consiglieri ex sindaco, Alessandro Cocco, Paolo Bellucci, e Francesca Antonelli non troveranno più spazio sulle nostre colonne. Siamo e restiamo convinti del diritto di parola per chiunque. Ma non intendiamo rispettare oltre chi non rispetta le nostre di parole o opinioni. Ed alcuni dei Quattroquattro non sono nuovi a questo genere di performance.

- l'accusa sui contenuti e sulle fantomatiche "fonti" degli articoli è divertente, stucchevole e patetica. Ed almeno 2 soggetti dei Quattroquattro dovrebbero ben saperlo. Sugli altri due non ci esprimiamo.

- Come sopra espresso, ritornello e tenore dell'ultimo comunicato (che non abbiamo ricevuto ma ne siamo stati avvisati) sono ben noti a questa redazione. E, francamente, ne facciamo volentieri a meno ribadendo quanto espresso al primo punto qui sopra.

Tanto, per chiarezza, si doveva.

colline fitness 5 ilmamilio