Rocca di Papa, chiusa la cinque giorni di eventi al Parco dei Campi. Boom per la Signora Gilda. Il Comune: "Soddisfazione per la partecipazione"

Pubblicato: Mercoledì, 16 Agosto 2023 - redazione attualità

ROCCA DI PAPA (eventi) - Vari gli eventi organizzati dal Comune

ilmamilio.it

Hanno ottenuto un'ottima risposta di pubblico gli spettacoli indetti dal Comune di Rocca di Papa, presso il Parco Comunale ‘La Pompa’ ai Campi di Annibale, tra il 10 e il 15 Agosto.

L’amministrazione guidata dal sindaco Massimiliano Calcagni, la Giunta, e in particolar modo l’Assessore alla Cultura Fabrizio Bottini e al Turismo ed Eventi Ottavio Atripaldi hanno sottolineato in questi giorni la propria soddisfazione per i risultati ottenuti in termini di partecipazione e di consenso nei confronti di un programma organizzato per il divertimento delle giornate di agosto in città. Eclatante il pienone per Diego Brunetti e la sua 'Signora Gilda', il cui ritorno sul suo territorio è stato fortemente voluto e caldeggiato dalla amministrazione tutta. Ben 4mila persone hanno riempito il parco 'La Pompa' in una serata che ha suscitato grande clamore per la sua riuscita.

Judo Frascati 3 ilmamilio

L'Assessore al Turismo ed Eventi Ottavio Atripaldi non nasconde la soddisfazione: "Gli spettacoli organizzati dal Comune e dal mio assessorato di competenza hanno  ravvivato l'indotto turistico della città, che ha visto in questi giorni un incremento delle presenze non solo nelle serate organizzate, ma anche nel corso della giornata. Il Centro storico ha visto un incremento di gruppi di persone curiose delle nostre strade e delle nostre piazze. Ciò vuol dire che investire in eventi può aiutare tutto il territorio e rilanciare un settore che in questi ultimi anni ha molto sofferto. Stiamo lavorando proprio per questo".

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 14 persone, persone che giocano a calcio e persone che giocano a football

“Nonostante questa Giunta si sia insediata da due mesi – sottolinea l’Assessore alla Cultura Fabrizio Bottini  - siamo riusciti a mettere in piedi una serie di appuntamenti nel territorio che hanno trovato un bel gradimento da parte dei cittadini. Il grande successo dello spettacolo de ‘La Signora Gilda’, le serate alla Fortezza e al Museo Geofisico, i giochi popolari e i cartelloni di ‘Estate alla Rocca’ e ‘Ferragostiamo’ con i Balli Latino Americani, Easy Pop, Tali e Quali, Mirko Bencivenga e Alberto Farina, in un contesto che ha messo insieme intrattenimento, musica, cultura,balli e comicità, hanno avuto un responso che ci ha molto soddisfatto ed è nostra intenzione proseguire su questa linea”.

L’amministrazione ha ringraziato per questo le associazioni, i delegati cittadini e tutti coloro che si sono adoperati per questa cinque giorni di appuntamenti.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 6 persone, crepuscolo e orizzonte

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone, sassofono, altoparlante e illuminazione

colline fitness 5 ilmamilio