Nemi e Genzano salutano Paolo De Sanctis: commozione e dolore per centinaia di persone

Pubblicato: Sabato, 24 Febbraio 2018 - redazione cronaca

funerali desanctis1GENZANO (cronaca) - Ieri mattina nella chiesa della Santissima Trinità. In memoria lettere e poesie

ilmamilio.it

leodori1

Si sono svolti ieri mattina nella chiesa della Santissima Trinità di Genzano i funerali di Paolo De Sanctis, il 21enne di Nemi - ma residente a Genzano insieme alla mamma - morto suicida ad Ariccia all'alba di sabato scorso (LEGGI l'articolo).

Di fronte ad una folla numerosa e commossa, a celebrare la funzione è stato padre Vincenzo Lai, scolopio, amico di famiglia: con lui il vice parroco di Genzano don Carlos ed il parroco di Nemi, don Luigi. Presenti anche i due sindaci di Nemi, Alberto Bertucci e di Genzano Daniele Lorenzon.

banner angelilli buono1

palozzi banner3

Presenti tantissimi amici ed i familiari, il padre Gino, gli zii, la mamma Nerina e la sorella Annarita. Al termine della celebrazione gli amici hanno voluto leggere pensieri e poesie in memoria di Paolo, descritto come un ragazzo solare, altruista e generoso. Anche la sorella Annarita ha voluto leggere alcuni pensieri per ricordare il fratello e una poesia scritta dal papà.

Un momento di grande commozione. "Mi sei stato sempre vicino", ha detto la sorella.

  • Pai

Un gesto, quello estremo, compiuto da Paolo nell'ultimo fatale attimo della sua vita, che nessuno riesce ancora a spiegarsi proprio in virtù del carattere e del grande animo del ragazzo.

Al termine della funzione la salma, scortata da familiari ed amici e in un lancio di palloncini bianchi e celesti, è stata trasferita presso il cimitero di Nemi dove è stata poi inumata nella tomba di famiglia sotto una pioggia battente.

funerali desanctis2

petra febb2018

agenzia servizi