"Grottaferrata al Centro": "Avanti con questa maggioranza. I sofismi politici di altri? Incomprensibili ma non ci interessano"
Pubblicato: Sabato, 12 Agosto 2023 - redazione politicaGROTTAFERRATA (politica) - La nota della forza politica di maggioranza
ilmamilio.it - nota stampa
Da "Grottaferrata al Centro" riceviamo e pubblichiamo.
"Noi eravamo, siamo e saremo sempre componente fondante di questa maggioranza a sostegno del sindaco Mirko Di Bernardo. E’ una scelta questa che abbiamo fatto nei mesi precedenti alle elezioni del giugno 2022 ed è una scelta che compiamo, consapevolmente, ogni giorno, cercando di fare il nostro meglio in Consiglio ed in Giunta per il raggiungimento degli obiettivi con i quali ci siamo presentati ai cittadini. La partenza è stata in linea con le nostre aspettative e con quelle della città: abbiamo fatto, in poco più di un anno, molto più di quanto era stato fatto negli ultimi 10 anni.
E’ per questo che quando venerdì abbiamo sottoscritto, insieme alla quasi totalità delle altre forze di maggioranza, il documento che ha confermato – semmai ve ne fosse il bisogno – la direzione che dobbiamo seguire (e che ricalca esattamente quella del Programma elettorale), non abbiamo avuto alcuna difficoltà a farlo. Quel documento, che purtroppo non è stato sottoscritto da una delle forze politiche che avevano sostenuto Di Bernardo, ricalca esattamente quello che avevamo detto un anno e mezzo fa.
Nulla è cambiato, nulla è stato spostato, nulla è stato modificato. Ci risulta, non lo neghiamo, francamente complicato comprendere i sofismi politici (difficile definirli altrimenti) che hanno portato un consigliere, Michele Mazza, a percorrere la via che lo ha portato in minoranza. Ne prendiamo atto consapevoli che il nostro lavoro continua ma anche del fatto che, purtroppo, le logiche di parte prevalgono sull’interesse comune.
Ciò detto, noi andiamo avanti".