Svolti a Genzano i funerali di Stefano Micozzi, il 57enne morto nell'incidente di Frattocchie

Pubblicato: Sabato, 12 Agosto 2023 - redazione cronaca

funerali micozzi1 genzano ilmamilioGENZANO (attualità) - Commozione per l'infermiere 57enne che lavorava a Villa delle Querce

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

E' stato celebrato nel pomeriggio di oggi dal parroco della chiesa di San Giuseppe Lavoratore, in via Terracini il funerale di Stefano Micozzi, l'infermiere 57enne del reparto di cardiologia della clinica e casa di cura Villa delle Querce di Nemi.

> GUARDA LE FOTO

Il pover'uomo è morto nel tragico incidente stradale con il suo scooter sulla via Appia Nuova a Frattocchie domenica scorsa all'una di notte nello scontro con una Audi Q6 guidata da una giovane donna di Castel Gandolfo con a bordo il figlio di 10 anni rimasti illesi.

Sono stati presenti la sorella e la mamma che si sono occupate delle pratiche burocratiche del funerale insieme ai tanti colleghi operatori sanitari e infermieri di Villa delle Querce presenti in tanti alle esequie pronunciate dal parroco don Andrea Giovannini.

La salma, con il carro funebre dell'agenzia di Albano "San Pancrazio" ha raggiunto poi il cimitero del quartiere Flaminio a Roma per essere tumulata in attesa della cremazione. Stefano Micozzi era romano di nascita del quartiere di Tor Bella Monaca, dove aveva la residenza, anche se era domiciliato a Genzano per il vicino lavoro a Villa delle Querce a Nemi. La sua famiglia invece, la moglie e i due figli poco più che adolescenti, un maschio e una femmina vivono a Paliano, con la madre , dove per molti anni aveva vissuto ed era molto conosciuto anche lui.

funerali micozzi2 genzano ilmamilio

" Un uomo veramente di grande bontà, professionale e amorevole nel suo lavoro di infermiere, una vita un po' sfortunata la sua, abbiamo cercato sempre di stragli tutti vicini, come una grande famiglia, sempre, e anche dopo la disgrazia ci siamo resi disponibili per aiutare la sua famiglia per organizzare il funerale ", ha detto una sua affezionata collega della nota clinica di Nemi. I rilievi dell'incidente la notte tra domenica e lunedì scorsi, sono stati effettuati dalla Polizia Stradale di Albano, diretta dal comandante Paolo Barile, mentre il magistrato che segue la pratica per l'omicidio stradale è il pm della Procura di Velletri Giuseppe Travaglini.

colline fitness 5 ilmamilio

Come richiedono le normative di legge in questi casi la conducente della macchina (che proveniva dalla direzione opposta) con la quale si è scontrato Micozzi, che a sua volta svoltava a sinistra col suo scooter su via Appia Nuova provenendo in discesa da Albano, per immettersi in direzione Roma dentro il parcheggio di un bar è stata indagata come atto dovuto per omicidio stradale e i mezzi sono stati posti sotto sequestro.

Judo Frascati 3 ilmamilio