Rocca di Papa, successo alla Fortezza per l'evento di cultura e poesia 'Una finestra sull'infinito"
Pubblicato: Sabato, 12 Agosto 2023 - redazione eventi
ilmamilio.it
Dopo il grande successo della serata di Giovedì, in cui l'intrattenimento, la comicità la musica hanno avuto risultati eccellenti (La signora Gilda al Parco dei Campi e 'Notte di note' presso il Museo Geofisico), ieri sera una nuova serata all'insegna della cultura, della storia e della musica in occasione della prima vera riapertura della fortezza medievale, ha colto un'altra occasione di partecipazione.

L'evento, "Una finestra sull'infinito', è stata apprezzata dai presenti e ha visto la condivisione di molti artisti, momenti di poesia, creatività.

"La fortezza - commenta ora il sindaco Calcagni - è un patrimonio nostrano unico ed inimitabile che per troppi anni è stato lasciato in uno stato di abbandono e degrado, sminuendo così il valore storico, paesaggistico e archeologico di tale sito.

Ringrazio personalmente tutti gli artisti per essersi messi a disposizione gratuitamente, gli addetti ai lavori, i cittadini, i volontari e tutti coloro che hanno speso tempo ed energie per permettere la realizzazione di tale evento. Ringrazio l'Assessore alla Cultura e all'Ambiente Fabrizio Bottini per l'intervento di ieri sera e, infine, ringrazio Piero Botti, il quale ci ha guidato magistralmente attraverso i secoli di storia della Fortezza e di Rocca di Papa".
Foto di Paolo Vinciguerra

Aggiungi commento