Ciclismo, la Marathon dei Castelli Romani prende il posto della storica Marathon Colli Albani
Pubblicato: Venerdì, 11 Agosto 2023 - Redazione sportLARIANO (sport) - I biker pedaleranno conoscendo più da vicino il Parco dei Castelli Romani
ilmamilio.it - nota stampa
Il circuito New Marathon Lazio riparte il prossimo 10 settembre con una novità assoluta, la Marathon dei Castelli Romani che da Lariano porterà i biker a pedalare e conoscere più da vicino il Parco dei Castelli Romani. Una prova nuova di zecca, che prende il posto nel calendario nazionale di una classica come la Marathon Colli Albani arrivata anche ad assegnare i titoli italiani. Un traguardo che è nel mirino di questa nuova prova romana.
Due i percorsi di gara: il Marathon contraddistinto dal colore rosso di 63,5 km per un dislivello di 2.100 metri e quello Point to Point di 42,1 km per 1.260 metri. È previsto anche un tracciato cicloturistico aperto anche alle E-bike e gravel, di 31 km per 850 metri contrassegnato dal colore verde. Gli organizzatori nel disegno del percorso hanno cercato di renderli accessibili a tutti in base al proprio grado di preparazione, divertente senza essere eccessivamente tecnici.
L’appuntamento è in Piazza Martiri della Libertà, al campo sportivo, con partenza per la gara lunga alle 9:00, per la PtP alle 9:10 e per il cicloturistico alle 9:15. L’iscrizione ha un corso di 30 euro per i Master e 25 per Gravel e cicloturisti fino al 15 agosto, poi è previsto un aumento di 5 euro. Per chi vorrà provvedere sul posto non è previsto il pacco gara. Sarà un’occasione nuova per conoscere un angolo di territorio romano famoso in tutto il mondo, ma lontano dal frastuono della Capitale.
Per informazioni: Full Gas Bike Team, https://marathoncastelliromani.it/