Castel Gandolfo | Si infortuna dopo una brutta caduta nel bosco del Lungolago: recuperato dai vigili del fuoco in serata

Pubblicato: Mercoledì, 09 Agosto 2023 - redazione attualità
 
  • Castel Gandolfo (attualità) - Le sirene spiegate dei vigili del fuoco e del 118, alle prime ore della sera, tra le 19.30 e 20, hanno attirato l'attenzione dei numerosi villeggianti 
     
    ilmamilio.it
     
    Le sirene spiegate dei vigili del fuoco e del 118, alle prime ore della sera, tra le 19.30 e 20, hanno attirato l'attenzione dei numerosi villeggianti che ancora erano sul lungolago e sulle tipiche spiaggette lacustri.
     
    "Abbiamo visto sfrecciare il mezzo dei pompieri e una ambulanza del 118, diretti verso la zona boschiva di via dei Pescatori ", ha detto uno dei villeggianti giunti da Roma.
     
    L'intervento dei vigili del fuoco di Marino unitamente ad una ambulanza del 118  si è reso necessario per un uomo rimasto infortunato dopo una brutta caduta all'interno del bosco in fondo a via dei Pescatori. Zona tra l'altro chiusa e dove vige da alcuni anni il divieto di transito a mezzi e pedoni per il pericolo di frane e smottamenti.
     
    La coppia, un uomo e una donna sui 45 anni, erano arrivati da un comune a nord di Roma per passare il pomeriggio insieme ai loro cani di taglia grossa e si erano avventurati nel percorso del bosco circumlacuale entrando da un passaggio nella fitta vegetazione accanto al cancello chiuso nella parte finale di via dei Pescatori.
    Judo Frascati 3 ilmamilio
     
    Dopo alcune ore di passeggiata, mentre tornavano indietro, una brutta caduta, è costata all'uomo la frattura di una caviglia, come hanno riscontrato i sanitari del 118. I pompieri dopo circa mezz'ora di lavoro e di cammino, hanno trovato la coppia, caricato l'uomo nel mezzo Pick Up , dopo aver percorso diversi km nella fitta vegetazione e boscaglia, con il mezzo fin dove hanno potuto poi a piedi.
     
    Una volta messo in sicurezza, l'escursionista è stato trasportato all'esterno dell'area boschiva e affidato al personale sanitario dell'ambulanza che lo ha trasportato al pronto soccorso dell'ospedale dei Castelli, dove si trova in osservazione e cura con un piede fuori uso. 

    colline fitness 5 ilmamilio