Genzano, ricostituito il Comitato Nazionale di San Martino de' Porres, Patrono dei Barbieri, Parrucchieri ed Estetisti nel Mondo

Pubblicato: Mercoledì, 26 Luglio 2023 - redazione attualità
 
  • Genzano (attualità) - L’attività del Comitato si era interrotta soprattutto a causa della pandemia
     
    ilmamilio.it
     
    Alcuni giorni fa si è riunito e ricostituito in Genzano di Roma il Comitato Nazionale San Martino de’ Porres, Patrono di barbieri, parrucchieri ed estetisti nel Mondo. L’attività del Comitato si era interrotta soprattutto a causa della pandemia,  ma è stata parte attiva e partecipativa nel Giubileo Straordinario della Misericordia nel 2016 e in molte altre iniziative negli scorsi anni.

    "L'intenzione di questo comitato è riunire i parrucchieri e gli estetisti italiani in una grande Comunità di persone che condividono la professione che fu anche del Santo Protettore della categoria. Il Comitato ha deliberato il seguente programma futuro " .


    1) Il 25 settembre 2023 a Lanuvio (Roma) si terrà l’Assemblea Nazionale del Sodalizio con l’elezione degli organi del comitato stesso. 
    2) Promuovere un incontro nazionale di categoria a Roma il 4 e 5 novembre 2023
    3) Promuovere i comitati locali durante l’anno 2024, ovunque sia possibile
    4) Lavorare per la partecipazione al Giubileo ordinario del 2025, dal titolo “Pellegrini di Speranza”, in occasione della memoria del Santo Patrono il 3 novembre 2025.

    Judo Frascati 3 ilmamilio
    Sarà, quello del Giubileo dei Parrucchieri, un evento memorabile: da Albano Laziale a Sidney, come avvenne nel 2016. Durante la riunione di Genzano, il Comitato ha deciso di nominare il signor Giulio Bagni (nella foto sopra al Museo dei Parrucchieri e Barbieri di Lanuvio)  Coordinatore Nazionale fino all’elezione del presidente, il prossimo 25 settembre.

    colline fitness 5 ilmamilio