Frascati, le prime due settimane dell'Estate Tuscolana: un bilancio

Pubblicato: Lunedì, 24 Luglio 2023 - redazione attualità
 

FRASCATI (attualità) - Domenica 23 Luglio si sono concluse con grande successo le prime due settimane dell’Estate Tuscolana 2023

ilmamilio.it

Domenica 23 Luglio si sono concluse con grande successo le prime due settimane dell’Estate Tuscolana 2023. Due settimane di eventi ed attività in diversi luoghi della città, per un pubblico variegato ed attento, con proposte per tutti i gusti! Teatro Spazio Faber, Quinta Prima e Iperico servizi per la cultura si sono occupati della ideazione, realizzazione e coordinamento di tutto il programma, con tenacia e grande professionalità, creando delle isole culturali pop up, sostenibili e inclusive. Villa Torlonia, Piazza del Mercato, il Parco dell’Ombrellino e il cortile delle Scuderie Aldobrandini hanno ospitato film, orchestre, spettacoli teatrali, conferenze, lezioni di yoga e pilates e concerti, con il coinvolgimento attivo delle realtà associativa territoriali e con una attenta programmazione. Tutti gli spettacoli e le attività sono stati gratuiti, grazie al finanziamento del Consiglio regionale del Lazio e agli sponsor, con una partecipazione enorme, registrando il tutto esaurito in più di una serata.

Judo Frascati 3 ilmamilio

“L’obiettivo era quello di fare di Frascati un Villaggio Culturale diffuso, accendendo luci di cultura sparse nella città, cultura partecipazione sport”, dichiara Fabrizio Federici delegato all’Estate Tuscolana, “obiettivo pienamente raggiunto, grazie alla partecipazione di tutte le realtà che si sono messe in gioco, questo risultato ci spinge fin da ora a lavorare su questa impostazione tentando di considerare questo format come un embrione da sviluppare per il prossimo anno”

"Nonostante le difficoltà finanziarie del Comune e grazie al Consiglio regionale del Lazio, alla generosità degli sponsor e soprattutto all'inventiva del delegato all'Estate Tuscolana Fabrizio Federici in collaborazione con Iperico e QuintaPrima - e lasciatemi ringraziare Francesca Mancini e Daniele Sereni per tutti - abbiamo offerto ai nostri concittadini e non solo un cartellone estivo per tutte le età e tutti i gusti. Siamo molto soddisfatti del successo dell’edizione di quest’anno. Gli spettacoli proposti nella storica manifestazione, che ha sempre creato molta aspettativa nel pubblico e offerto svago ai nostri cittadini con lo spettacolo dal vivo, rappresentano un appuntamento imperdibile per la comunità frascatana e per gli appassionati che giungono anche dai comuni limitrofi.” Dichiara la Sindaca Francesca Sbardella

Ma non finisce qui! Grazie alla generosità degli sponsor Petrocelli, Ipertriscount, Supermercati MD e Assicurazioni Generali dal 24 al 30 luglio ci sarà un ultima settimana di spettacoli ed attività da non perdere!!! Mantenendo continuità con la programmazione ci saranno film teatro, letture ad alta voce, laboratori per bambini, sport e tanta musica, tutto gratuito per il pubblico. Per rimanere aggiornati con il programma seguite la pagina FB “Estate Tuscolana 2023”

settimane sportive colline