Genzano, la Fontana di San Sebastiano e quelle di via Italo Belardi a secco, le proteste dei cittadini e visitatori

Pubblicato: Domenica, 23 Luglio 2023 - redazione attualità
GENZANO (attualità) -  Lì si dissetano anche i numerosi piccioni della Piazza Genzanese
 
ilmamilio.it
 
Numerosi cittadini e visitatori della cittadina dei Castelli Romani, hanno segnalato la mancanza di acqua presso la Fontana di San Sebastiano, in piazza Tommaso Frasconi, dove ogni giorno da tempo immemorabile esce della zampillante acqua fresca, dove si dissetano centinaia di persone ogni giorno e anche i numerosi piccioni della Piazza Genzanese.
 
Judo Frascati 3 ilmamilio
 
" Sono alcuni giorni che dalle fontane monumentali della piazza e di via Italo Belardi, non esce più acqua, sono completamente asciutte - dichiara un residente della zona, abbiamo provato a chiedere agli uffici comunali ma nessuno sa nulla del perchè di tale assenza di acqua e chiusura di rubinetti. In un momento di così grande caldo con l'emergenza da bollino rosso per le alte temperature, rimaniamo veramente meravigliati che le fontane del centro storico siano a secco ".
 
 
Il sindaco Carlo Zoccolotti interpellato al riguardo ha dichiarato : " Sono state chiuse per degli interventi di manutenzione programmata e necessaria. Seguiranno altre informazioni sulla riapertura dell'acqua nella giornata di domani, per accertare i tempi di chiusura e intervento ". 
 
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone, Piazza di Spagna e la Fontana di Trevi

 

settimane sportive colline