Rocca di Papa, serpente nel centro storico recuperato dai Guardiaparco e liberato nel bosco

Pubblicato: Giovedì, 20 Luglio 2023 - redazione attualità
Rocca di Papa (attualità) -  sono stati allertati da una pattuglia della Polizia Locale chiamati dai residenti 
 
ilmamilio.it
 
Un serpente è stato recuperato nel centro storico all'interno di un contatore dell'acqua, dove forse stava cercando refrigerio visto le alte temperature, dai Guardiaparco dei Castelli Romani in servizio con il comandante Mauro Castlichella e la collega Sandra Nardi, che sono stati allertati da una pattuglia della Polizia Locale chiamati dai residenti della zona del Carpino sotto la fortezza roccheggiana.
 
Una volta recuperato dai Guardiaparco il serpente è stato messo in sicurezza e poi liberato in un bosco della zona, non era assolutamente velenoso o pericoloso.
 
I residenti della zona e le numerose signore presenti hanno ringraziato a lungo i due Guardiaparco per il pronto intervento e la cattura del serpente che aveva creato un pò di spavento in loro. Per ringraziare i due operatori del Parco Regionale i proprietari del bar della zona insieme alle donne e ai residenti del posto hanno offerto loro una rinfrescante bibita fresca con un mix di frutta .

Judo Frascati 3 ilmamilio

settimane sportive colline

 
Una bella collaborazione tra i cittadini e i Guardiaparco finita a lieto fine per tutti anche per l'animale che è stato rimesso nel suo habitat naturale.