Ariccia, cordoglio per la morte di Aldo Romagnoli, 63enne molto conosciuto in città per le sue attività sociali
Pubblicato: Domenica, 16 Luglio 2023 - redazione cronacaARICCIA (cronaca) - E' deceduto mentre cercava funghi sulle alture intorno a Teramo
ilmamilio.it
Tragedia ieri sera ai confini tra Ascoli Piceno e Teramo. Tre ricercatori di funghi partiti da Ariccia all'alba di ieri non anno visto rientrare il loro amico Aldo Romagnoli, 63 anni, molto conosciuto in città. Lavorava presso la Casa del Divin Maestro (dove faceva i ritiri spirituali Papa Francesco e dove è stato spesso anche Papa Ratzinger nella zona di Monte Gentile) e per far parte dell'associazione locale che organizza il presepe e per la sua interpretazione di Babbo Natale sul carretto con il classico campanello.
E' stato trovato moro dopo l'allarme degli amici che non lo hanno visto tornare alla macchina. Alle 18 sono partiti i soccorsi e le ricerche da parte dei vigili del fuoco, del soccorso alpino, dei Carabinieri, dei cani cercapersone, della Protezione civile. Alle 22 la tragica scoperta in un dirupo.
La salma è stata portata presso l'ospedale di Teramo
Ad Ariccia cordoglio e tristezza per la notizia. Romagnoli lascia due figli, nipoti e la moglie. L'amministrazione comunale il sindaco Staccoli hanno espresso le loro condoglianze, così come ha fatto l'associazione Ariccia si fa presepe e l'oratorio ariccino collegato alla chiesa Santa Maria assunta in cielo.
Domani si saprò se sarà disposta l'autopsia o se la salma sarà liberata a disposizione della famiglia.
"Ti voglio ricordare così gioioso, sempre allegro e caciarone. Lasci un grosso vuoto sia nell’Oratorio dove era la tua seconda casa, sia nell’Associazione “Amici per Caso ". Mancherà il tuo vocione, la tua allegria. Mancherà il tuo "ho ho ho ho" a Natale sulla carrozza di Babbo Natale che interpretavi con tanta passione, ironia ed entusiasmo . Buon viaggi Amico mio ti ricorderò sempre con affetto. Per le tante cose fatte insieme nella Comunità di Ariccia ", così ha scritto il presidente dell'Associazione " Amici per Caso" Ovidio Bianchi, che organizzava insieme ad Aldo Romagnoli tutte le attività e le iniziative per le feste natalizie e all'oratorio cittadino di Ariccia ( con lui nelle foto in un momento divertente momento insieme).