Grottaferrata, proseguono le segnalazioni sulle micro-discariche in città

Pubblicato: Giovedì, 13 Luglio 2023 - redazione cronaca

GROTTAFERRATA (attualità) - Sotto accusa gli incivili, ma anche la gestione dell'amministrazione al problema 

ilmamilio.it

Nella periferia di Grottaferrata, e nelle strade immediatamente e a ridosso del centro storico, in zone come Via dell'Artigianato, Via Roma, Via Valle Violata, nelle strade interne e anche nei pressi dei parchi pubblici, è sempre più facile vedere cumuli di immondizia buttati alla rinfusa da chi non rispetta ovviamente il calendario indicato dalla ditta di servizio.

Judo Frascati 3 ilmamilio

Il risultato è che spesso il paese appare più sporco di quello che è effettivamente e molti residenti si lamentano di questa condizione. Alcuni cittadini sui social locali sottolineano che non bastano i proclami percentuale di differenziata raggiunta, ma servono regole e comunicazioni precise. Ci sono delle zone come Via dell'Artigianato che sono puntualmente  oggetto di abbandoni (anche di rifiuti ingombranti) e questo, va detto, ricade sull'immagine della città. 

I residenti sottolineano che l'inciviltà sembra diffondersi sempre di più e questo potrebbe essere dovuto alla mancanza costante di controlli e di sanzioni.

Situazioni che colpiscono soprattutto le persone perbene, quelle che pagano la tassa sui rifiuti senza avere in cambio il decoro dovuto.

(In foto una delle segnalazioni sui social cittadini)

settimane sportive colline