Ciampino | Incendio bus a La Barbuta. Salandra (Pd): “Forze dell’Ordine nostro territorio costrette di nuovo ad intervenire su territorio capitolino”

Pubblicato: Giovedì, 06 Luglio 2023 - Redazione politica

CIAMPINO (politica) - Il segretario del Pd di Ciampino ha ribadito la totale contrarietà al trasferimento degli autodemolitori capitolini alle porte della città aeroportuale

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

“Questa è la riprova di quello che potrebbe succedere con il trasferimento degli autodemolitori alla Barbuta. Mi spiego meglio: nella giornata di ieri nella zona limitrofa al vecchio campo nomadi la Barbuta un autobus della linea stazione/aeroporto ha preso fuoco. L’evento, che fortunatamente non ha provocato nessun danno alle persone coinvolte, ha generato immediatamente la richiesta di aiuto e di intervento alle forze dell’ordine e ai vigili del fuoco. I primi ad intervenire sul luogo dell’accaduto, con celerità e professionalità, sono stati i nostri agenti della polizia municipale, con la presenza del comandante Roberto Antonelli, e i carabinieri della tenenza di Ciampino che si sono immediatamente adoperati per mettere velocemente in sicurezza la zona e le persone coinvolte da questo spiacevole evento dando modo ai vigili del fuoco di spegnere in pochi minuti l’incendio del mezzo. Solo in un secondo momento, con quasi 30 minuti di ritardo dalla richiesta di soccorso, si è visto l’intervento delle forze dell’ordine di Roma Capitale” lo scrive in una nota Luca Salandra, segretario del Pd di Ciampino.

“Una dinamica che purtroppo ci riporta alle situazioni di continuo intervento che le nostre forze di polizia municipale e dell’arma dei carabinieri di Ciampino dovevano fare per dare un’immediata risposta alle situazioni emergenziali che si sviluppavano nel vecchio campo Rom la Barbuta. Se questa è la dimostrazione dell’efficienza della struttura e della macchina di pronto intervento del Comune di Roma, allora restiamo sempre più convinti che gli autodemolitori debbano necessariamente restare a Roma” conclude il segretario Dem ciampinese.


Judo Frascati 3 ilmamilio

 

acf pubblicita ilmamili

 

 

settimane sportive colline