Grottaferrata, Bisegni nuovo segretario del PD: "Indispensabile creare condizioni per avviare un nuovo percorso e un segnale di discontinuità"

Pubblicato: Mercoledì, 05 Luglio 2023 - redazione politica
GROTTAFERRATA (attualità) - La linea politica della nuova segreteria
 
ilmamilio.it - nota stampa
 
Domenica 18 giugno i tesserati del Partito Democratico di Grottaferrata, riuniti in Assemblea, hanno eletto all’unanimità Segretario del Circolo Andrea Bisegni. Questo risultato mette fine ad un lungo commissariamento dello stesso Circolo.
 
acf pubblicita ilmamili
 
Andrea Bisegni, già cittadino delegato del Sindaco Di Bernardo allo sport, è la persona che ha ricompattato il Circolo nel quale hanno trovato il favore anche nuovi tesserati provenienti dalle liste civiche cittadine.
 
Bisegni si dice soddisfatto del Congresso che lo ha eletto: ''Dopo la sconfitta alle elezioni politiche e quella alle regionali era indispensabile creare le condizioni per avviare un nuovo percorso e un segnale di discontinuità. Il Congresso è stato il mezzo più idoneo per una presa di coscienza collettiva che, grazie alla riapertura del tesseramento voluto dalla nostra Segretaria nazionale Elly Shlein, ha consentito al PD di aprirsi al confronto soprattutto con chi si è avvicinato in questa occasione. Ridare al Partito Democratico, ai suoi elettori e ai suoi militanti la dignità che meritano è l'obiettivo centrale di chi oggi ha l'onere della guida''.
Judo Frascati 3 ilmamilio
 
''Mi sono assunto l'onere e l'onore di svolgere l’incarico da Segretario di Circolo per mettere a disposizione della cittadinanza un Partito vicino ai cittadini, di nuovo protagonista. E' un compito che impegna i protagonisti del Congresso in una logica unitaria e soprattutto tutti i miei compagni di viaggio in questa avventura; persone che hanno dato la loro disponibilità nel Direttivo di Circolo. Nel documento programmatico ho dato accento ad una vera e propria “attività di costruzione della proposta politica” che passa attraverso:
1. ascolto sul territorio: attraverso la nostra presenza sarà possibile il“Diteci” secondo modalità ‘sartoriali’;
2. discussione nel Circolo di proposte da fare all’Amministrazione comunale per giungere a definire un programma di governo ancor più condiviso e partecipato;
3. individuazione dei temi prioritari per i cittadini (povertà, scuola, ambiente, sicurezza, strade ad esempio) sui quali dare messaggi chiari e semplici rispetto a quanto è stato fatto e a quanto vogliamo fare;
4. “investimento” sulle funzioni di comunicazione e creazione di un organismo dedicato con il compito di gestire i rapporti con la stampa e l’utilizzo efficace della ‘piazza virtuale’.
 
''E' indispensabile disporre di una segreteria snella e politicamente impegnata che sia il vero braccio operativo di quanto abbiamo condiviso nelle linee programmatiche e che attualmente mi sto impegnando a definire. Nel frattempo voglio ringraziare Elisa Longobardi, Vice segretaria, Antonio Rovito, Presidente dell’Assemblea, Francesco De Vanna, Tesoriere e i Garanti Antonio Liberatori, Luigi Fortini e Giovanni Guerisoli; a quest’ultimo, Assessore ai Lavori Pubblici di Grottaferrata, insieme a Paola Franzoso, Capogruppo PD in Consiglio comunale e Presidente della Commissione Urbanistica, un doppio grazie per il lavoro svolto fin qui e che, sono sicuro, sarà fonte di ulteriori soddisfazioni”.

settimane sportive colline