Rocca di Papa, il centrosinistra: "Presidente del Consiglio eletto col minimo dei voti, sindaco sul filo del rasoio"

Pubblicato: Sabato, 01 Luglio 2023 - redazione cronaca
 
ROCCA DI PAPA (politica) - I consiglieri critici con la maggioranza e con i suoi comportamenti
 
ilmamilio.it - nota stampa
 
"Mercoledì scorso si è svolto il secondo Consiglio Comunale dell'era Calcagni. Dopo il primo fallimentare tentativo, la maggioranza prima non ha raggiunto i 9 voti che le servivano per eleggere il Presidente del Consiglio (per caso o per volontà non è dato saperlo), poi ci è riuscita in maniera confusa e disordinata al secondo tentativo.

Judo Frascati 3 ilmamilio

 
𝗜𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗶𝗱𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗖𝗼𝗻𝘀𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼, 𝗾𝘂𝗶𝗻𝗱𝗶, 𝗲̀ 𝘀𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗲𝗹𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗰𝗼𝗻 𝘀𝗼𝗹𝗶 𝟵 𝘃𝗼𝘁𝗶 𝘀𝘂 𝟭𝟳. 𝗜𝗹 𝗻𝘂𝗺𝗲𝗿𝗼 𝗺𝗶𝗻𝗶𝗺𝗼. È stato poi davvero grave e svilente vedere lo spettacolino messo in piedi dal sindaco che non ha voluto dare la parola ai consiglieri di minoranza, 𝘂𝗿𝗹𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗲 𝗶𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗱𝗶 𝗻𝗼𝗶 𝗱𝗶𝗰𝗲𝗻𝗱𝗼𝗰𝗶 𝗱𝗶 𝘀𝘁𝗮𝗿𝗲 "𝗮 𝗰𝘂𝗰𝗰𝗶𝗮".
 
Dopo le muscolari esibizioni di grande coesione della campagna elettorale, assistiamo a una 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼𝗿𝗮𝗻𝘇𝗮 𝗱𝗶𝘃𝗶𝘀𝗮 𝗮𝗹 𝘀𝘂𝗼 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗻𝗼 guidata da 𝘂𝗻 𝘀𝗶𝗻𝗱𝗮𝗰𝗼 𝗰𝗮𝗿𝗮𝘁𝘁𝗲𝗿𝗶𝗮𝗹𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗶𝗻𝗮𝗱𝗲𝗴𝘂𝗮𝘁𝗼 𝗮 𝗿𝗮𝗽𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗲 𝗶𝘀𝘁𝗶𝘁𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶.
In una situazione normale, l'elezione del Presidente del Consiglio avviene all'unanimità alla prima votazione, proprio perché il Presidente deve essere il garante di tutti, deve essere una figura imparziale la cui terzietà è unanimemente riconosciuta.
acf pubblicita ilmamili
 
Al contrario il risultato conseguito mette a nudo la debolezza politica della maggioranza e la scarsa autorevolezza del sindaco che nasconde tutto questo con metodi autoritari calpestando i diritti della minoranza.
A un mese dalle elezioni, l’amministrazione non riesce a prendere in mano i veri problemi di Rocca di Papa.
 
Questa situazione rende evidente l’𝗶𝗻𝘀𝘁𝗮𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝗱𝗲𝗹𝗹'𝗮𝗺𝗺𝗶𝗻𝗶𝘀𝘁𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 comunale. Un Consiglio diviso e con una maggioranza fragile avrà difficoltà a prendere decisioni importanti per il bene di tutti i cittadini.
 
Seguiremo attentamente gli sviluppi futuri e continueremo a vigilare sull'operato delle istituzioni, al fine di garantire la trasparenza che i cittadini si aspettano e meritano.
 
Nel frattempo, auguriamo buon lavoro al presidente e al vice presidente del Consiglio, confidando nell’imparzialità che contraddistingue tali ruoli e rinnovando loro la nostra disponibilità a collaborare per l’interesse di tutta Rocca di Papa.
 
𝙄 𝘾𝙤𝙣𝙨𝙞𝙜𝙡𝙞𝙚𝙧𝙞 𝘾𝙤𝙢𝙪𝙣𝙖𝙡𝙞
Marcello Casciotti
Andrea Croce
Francesco De Santis
Marika Silvia Sciamplicotti"

settimane sportive colline