Bracciano, continuano le ricerche del ragazzo disperso nel lago. Ancora vane le operazioni

Pubblicato: Sabato, 01 Luglio 2023 - redazione cronaca
Bracciano (cronaca) - Sul lago, dal giorno della scomparsa, anche la motovedetta dei carabinieri della compagnia di Bracciano
 
ilmamilio.it
 
Sono ricominciate ieri mattina alle prime luci del sole  le ricerche nel lago di Bracciano di Angelo, il ragazzo di 20 anni scomparso giovedì pomeriggio dopo un tuffo in acqua dal pedalò . Era sul versante di Anguillara Sabazia,  il ragazzo residente a Roma  con origini delle isole Mauritius. Era con sua madre e sua sorella sul pattino a circa 100 metri di distanza dalla spiaggia quando si è tuffato per fare un bagno, annegando dopo pochi secondi senza più riemergere.

Judo Frascati 3 ilmamilio

 
"Una fine tragica, povero Angelo, questo il nome del 20enne, una giornata di riposo e serenità con la sua famiglia si è trasformata in tragedia, ancora non riusciamo a crederci ", hanno detto un gruppo di amici giunti ieri da Roma sul posto . Sono diverse le squadre dei vigili del fuoco impegnate nelle ricerche in profondità con l'impiego di gommoni, radar, scandagliatori subacquei , in dotazione al nucleo sommozzatori di Roma e provincia,  più l'utilizzo dell'elicottero Drago 145. Sul lago, dal giorno della scomparsa, anche la motovedetta dei carabinieri della compagnia di Bracciano che stanno seguendo le operazioni insieme ai pompieri . 
acf pubblicita ilmamili
 
Nella lago di Bracciano  e Anguillara ci sono parti molto profonde e con poca visibilità (in alcuni punti oltre 160 metri), anche nel versante di Trevignano, con folta  vegetazione che rende difficili i soccorsi e la visuale ai radar scandagliatori rilevatori di corpi umani in acqua (che comunque stanno operando a "gabbie" a zone ristrette). 

settimane sportive colline