Frascati | Maggioranza nega minuto di silenzio per Berlusconi in consiglio comunale. Centrodestra abbandona aula

Pubblicato: Giovedì, 29 Giugno 2023 - Redazione politica

FRASCATI (politica) - "Personaggio divisivo che si è reso responsabile del populismo e di leggi ad personam", il consigliere Arganini motiva così la decisione della maggioranza alla guida di Palazzo Marconi 

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Il coordinamento del centrodestra di Frascati va su tutte le furie a seguito della mancata concessione da parte della maggioranza, in occasione del consiglio comunale di ieri, del minuto di silenzio per la scomparsa di Silvio Berlusconi La proposta era arrivata dalla consigliera Emanuela Bruni. I consiglieri Marco Lonzi, Anna della Chiaie ed Emanuela Bruni hanno abbandonato per protesta l'aula consiliare al termine della votazione.

“Il rispetto è un diritto ed un dovere per tutti – attacca il centrodestra - La consigliere Emanuela Bruni ha chiesto un minuto di silenzio per la morte del Presidente Silvio Berlusconi, quattro volte presidente del Consiglio, uomo delle istituzioni, figura cardine del panorama politico Internazionale.

La risposta della maggioranza che governa Frascati? Personaggio divisivo che si è reso responsabile del populismo e di leggi ad personam, queste le parole del Consigliere Arganini. Una scelta politica che manca totalmente di rispetto alle parole pronunciate dall'arcivescovo Delpini che ha definito Berlusconi: …un uomo: un desiderio di vita, un desiderio di amore, un desiderio di gioia ... Crediamo che non ci sia più nulla da dire su questa Amministrazione divisiva e rancorosa. Siano i Frascatani, donne e uomini rispettosi, a tornare a decidere sulla città con il voto. Un grazie ai consiglieri Mastrosanti e Forlini per essere stati rispettosi nella nostra richiesta.Judo Frascati 3 ilmamilio

C'è da aggiungere che all'uscita dall'aula i nostri consiglieri sono stati oggetti di offesa da parte di uno dei componenti della maggioranza. Due cose da ricordare: il presidente del Consiglio Comunale, figura istituzionale avrebbe avuto il dovere, visto il ruolo, quanto meno di astenersi. Secondo: tante volte il Consiglio Comunale ha ossequiato con il minuto di silenzio tanti personaggi della Politica Italiana e non solo locale. Giuste le parole della consigliere Bruni: Frascati è diventata extraterritorialità?” conclude il coordinamento del centrodestra Frascati.

acf pubblicita ilmamili

 

settimane sportive colline