Doveva portare i bambini in gita: l'autista invece era positivo ad alcol e droga
Pubblicato: Lunedì, 26 Giugno 2023 - redazione cronacaCIAMPINO (cronaca) - I controlli della polizia locale hanno consentito di beccare il 45enne
ilmamilio.it
L'autista di un pullman turistico che doveva trasportare una scolaresca di un plesso della materna ad una gita è stato controllato dagli agenti della Polizia Locale prima della partenza.
Gli uomini del locale comando lo hanno sottoposto anche all'alcol e droga test trovandolo positivo ad entrambe le sostanze.
Per il 45enne è scattata così una volta portato al Comando una denuncia per guida sotto effetto di droga e alcol e gli è stata ritirata la patente. I bambini invece fortunatamente non si sono accorti di nulla e sono partiti regolarmente per la loro destinazione col pullman grazie all'arrivo di un altro conducente.
I poliziotti municipali sul posto hanno anche trovato vicino il sedile di guida del bus una bottiglia di birra già consumata per metà a prima mattina.
Gli agenti della Municipale di Ciampino diretta dal comandante Roberto Antonelli hanno ringraziato per la collaborazione tutti i genitori e gli insegnanti presenti per la fattiva collaborazione.
Questi controlli ai pullman per gite scolastiche vengono eseguiti sempre prima della partenza dei mezzi con i bambini o ragazzi a bordo.