Castel Gandolfo, partecipato incontro alla Bcc dei Castelli Romani-Tuscolo per la presentazione del libro "Ritratti del Coraggio "

Pubblicato: Sabato, 24 Giugno 2023 - REDAZIONE EVENTI
 
 Castel Gandolfo (eventi) - con le storie dei 27 magistrati uccisi da criminalità e mafia 
 
ilmamilio.it
 
Grande partecipazione e successo di critica e apprezzamento per  il libro “Ritratti del coraggio” di autori vari, con le storie dei 27 magistrati uccisi da criminalità e mafia tenutosi ieri pomeriggio alle 18 nella Sala Conferenze della Bcc dei Castelli Romani e del Tuscolo.
 
ilmamilio si nasce

Judo Frascati 3 ilmamilio

 
“In Italia la criminalità, le mafie e i gruppi terroristici hanno assassinato 27 magistrati. Un numero così alto di giudici uccisi (ma anche componenti delle forze dell'ordine, sindacalisti, giornalisti) lo si riscontra solo in Italia. In paesi devastati per decenni dalla guerra civile, in Irlanda del Nord, in Libano, in Colombia, non troviamo nulla del genere”. Raccontano così gli autori la sinossi del libro “Ritratti del coraggio. Lo Stato italiano e i suoi magistrati” curato da Stefano Amore magistrato romano  .
 
 
Il libro, scritto da un gruppo di magistrati, tratteggia il profilo dei 27 colleghi Giudici assassinati e cerca di ricostruire e ricordare le vicende che hanno portato al sacrificio di queste vite, dando al lettore anche alcune chiavi per meglio comprendere l'attualità. Alla presentazione, tenutasi ad un mese dalle ricorrenze degli attentati ai Giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino – 23 maggio e 19 luglio 1992 - nella Sala conferenze di Palazzo del Drago, in largo Matteotti,1 a Castel Gandolfo, sono intervenuti autorevoli esperti di giustizia e altre figure di riferimento, come avvocati, giudici, componenti delle forze dell'ordine, giornalisti, dirigenti della Banca Bcc, commercialisti e rappresentanti dello sportello antiusura di Roma e provincia  .
 

acf pubblicita ilmamili

settimane sportive colline