Velletri, continua l'attività antiviolenza di genere dello Sportello della Procura "Orientare per Orientarsi. Martedì incontro a Grottaferrata

Pubblicato: Sabato, 24 Giugno 2023 - redazione attualità
 
  • Velletri  (attualità) -  Un’altra donna vittima di violenza si è rivolta allo sportello per chiedere aiuto ed ha trovato soluzione al suo problema che andava avanti da molto tempo .
     
    ilmamilio.it
     
    Continua l’attività di supporto e di monitoraggio sul territorio dello sportello  < Orientare Orientarsi > della Procura della Repubblica Veliterna.  Un’altra donna vittima di violenza si è rivolta allo sportello per chiedere aiuto ed ha trovato soluzione al suo problema che andava avanti da molto tempo .
    ilmamilio si nasce

    Judo Frascati 3 ilmamilio

     
    Grazie alla comprovata sinergia tra il team della Procura, e le referenti delle psicologhe della Asl RM 6 e degli avvocati del foro di Velletri che presiedono lo Sportello, la donna è stata indirizzata nel giusto percorso di sostegno garantendo protezione e assicurandole una maggiore vicinanza e fluidità al percorso della  giustizia.
     
    Un’attività, dunque, questa, avviata da alcuni anni, che promuove un lavoro di RETE per Diffondere e divulgare le azioni operative derivanti dallo Sportello antiviolenza sul territorio della Procura di Velletri .
     
    Ad integrazione di quanto è stato già fatto, Il 27 giugno 2023 avrà inizio il tour itinerante "COMUNI IN RETE " promosso dalla procura di Velletri, in collaborazione e con la compartecipazione della Asl RM 6 e gli Avvocati del foro di Velletri. Il primo incontro al Comune di Grottaferrata a Palazzo Grutter Martedì prossimo 27 Giugno alle ore 10 alla presenza del procuratore capo Giancarlo Amato, il team dello Sportello, rappresentanti degli avvocati, della Asl RM 6 e altri esperti, alla presenza del sindaco Di Bernardo e dell'amministrazione comunale . 
    acf pubblicita ilmamili
     
    "Tale progetto ha come priorità la diffusione di attività e informazioni sul fenomeno specifiche per Comune, con l’obiettivo di promuovere azioni e politiche attive per la prevenzione e il contrasto del fenomeno della violenza di genere in tuta la giurisdizione della Procura di Velletri, che conta circa 30 Comuni, dove stiamo operando con ottimi risultati e brillanti e risolutive operazioni da parte delle forze dell'ordine in tal senso ", ha dichiarato il procuratore capo Giancarlo Amato. 
     
    settimane sportive colline