“Rocca di Papa Bene Comune La Sinistra” scrive al presidente della Regione Lazio per presidio sanitario e CUP in città

Pubblicato: Martedì, 23 Maggio 2023 - Redazione politica

Rocca di Papa Bene Comune – LA SINISTRA” scende in campo in vista delle  elezioniROCCA DI PAPA (politica) - Rocca di Papa Bene Comune La Sinistra ha attivato un raccolta firme da sottoporre all'amminstrazione regionale

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

“La precedente Amministrazione Regionale ha stanziato 49 milioni di euro attraverso il piano investimenti previsto dal PNRR per la ASL Roma 6, per 11 Case di Comunità, 6 Ospedali di Comunità e 6 Centrali Operative di Comunità; tutti i comuni dei Castelli Romani hanno usufruito di questa opportunità economica, pur avendo già nei loro territori strutture sanitarie, solo Rocca di Papa non è riuscita ad ottenere niente” si legge nella missiva firmata da “Rocca di Papa Bene Comune La Sinistra” ed indirizzata al presidente della Regione Lazio Francesco Rocca.

“Nel nostro territorio non abbiamo un presidio sanitario di primo intervento e neanche un CUP. Ultimamente un giovane residente di 34 anni è deceduto dopo aver atteso per un’ora l’ambulanza e probabilmente il fatto non sarebbe avvenuto se nel territorio fosse stato presente un presidio sanitario. Questo comune è molto bello ma è situato territorialmente in una posizione scomoda per raggiungerlo o essere raggiunto dagli operatori sanitari. Anche la viabilità non aiuta in quanto proprio la pianta del comune, soprattutto il Centro Storico, è fatta da stradine e viottoli di non facile percorribilità e la popolazione è composta in maggior numero di persone anziane. Abbiamo deciso, quindi, di avviare una raccolta firme per sottoporre alla nuova Amministrazione Regionale, che dovrà essere attenta alle problematiche della Sanità Pubblica ormai al collasso, questa petizione per avere la possibilità di usufruire degli stanziamenti che la Regione Lazio sta impegnando nel nostro territorio ed ottenere perciò la presenza di un presidio sanitario stabile e di un CUP, in un territorio dove a volte è dovuta intervenire l’eliambulanza per portare in salvo delle vite” conclude la missiva.

Judo Frascati 3 ilmamilio

 

ACF grande ilmamilio

 

settimane sportive collineexpert 1 ilmamilio