VIDEO - Monte Porzio Catone | Comprensorio Armetta da due giorni "ostaggio" di un cinghiale
Pubblicato: Mercoledì, 10 Maggio 2023 - Remo SabatiniMONTE PORZIO CATONE (cronaca) - Dalla mattina di lunedì 8 maggio i condomini si sono accorti della presenza dell'animale, che sembrerebbe un maschio adulto, di stazza considerevole
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Sono passati già due giorni dal primo avvistamento del cinghiale che sembra aver preso residenza nel Comprensorio Armetta, nei pressi del Santissimo Sacramento.
Dalla mattina di lunedì 8 maggio i condomini si sono accorti della presenza dell'animale, che sembrerebbe un maschio adulto, di stazza considerevole.
Domenica notte l'animale si è avvicinato al comprensorio monteporziano, insieme ad un folto gruppo di altri esemplari, alla ricerca di cibo (i vari giardini della zona presentano grandi quantità di ghiande e radici di cui i cinghiali vanno matti), per poi separarsi dagli altri e rimanere indietro. Da quel momento in poi il cinghiale non si è mai allontanato dalla zona, spaventando molteplici residenti. Di oggi la notizia di un condomino inseguito insieme al suo cane. Fortunatamente, oltre al caso sopracitato, non si sono registrati incidenti degni di nota, ma resta il fatto che le molteplici chiamate d'emergenza degli abitanti della zona non hanno portato a nulla. Sia l'1515 (numero di pronto intervento per emergenze ambientali) che la polizia locale hanno riferito che casi che prendono in considerazione animali selvatici non sono di loro competenza. Ci auguriamo quindi che l'animale si allontani di sua spontanea volontà e che non si verifichino incidenti.



