Genzano | Specialisti in edilizia volante mettono in sicurezza il costone di via Diana

Pubblicato: Sabato, 01 Aprile 2023 - Redazione attualità

GENZANO (attualità) - La strada è stata oggetto di una frana alcuni mesi fa con caduta di massi a terra

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

La ditta di edilizia volante, coordinata dal titolare Nicusor Badiu, ha ripristinato e messo in sicurezza in maniera volontaria il tratto di via Diana a Genzano. La strada è stata oggetto di una frana alcuni mesi fa con caduta di massi a terra. Via Diana conduce, dal centro storico genzanese, al lago di Nemi. Il consigliere comunale della Lega, Rosario Neglia, ha ringraziato gli operai. L’esponente dell’opposizione aveva sollecitato l’amministrazione comunale, attraverso diverse interrogazioni, ad intervenire prontamente vista la pericolosità della strada nel tratto di pertinenza del Comune di Genzano anche se di gestione provinciale.

"La strada è di pertinenza dell'ente Città Metropolitana - commenta Rosario Neglia - Grazie ad un intervento dell'imprenditore concittadino Nicusor Badiu e dei suoi operai, specialisti di questi interventi acrobatici di edilizia, si è risolto il problema in tre giorni. Mi sento di ringraziarlo sentitamente da parte di tutta la cittadinanza".

La stessa squadra di operai ha effettuato di recente un vasto intervento di pulizia delle arcate sul lago di Nemi nel borgo antico del paesino lacustre.

Judo Frascati 3 ilmamilio

 

colline nuoto6 ilmamilio