Rocca di Papa, Veronica Cimino scenderà in campo come candidata sindaca? Attesa a giorni la sua risposta

Pubblicato: Venerdì, 31 Marzo 2023 - redazione politica

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 9 persone, persone in piedi e il seguente testo "Kinder Kinder I PAPA"Rocca di Papa (politica) - Al momento già in campo De Santis e Calcagni

ilmamilio.it

Saranno solo l'ex assessore della giunta Cimino, al bilancio e patrimonio boschivo Francesco De Santis e Massimiliano Calcagni ex Lega, ora Fdi già candidato sindaco, battuto al ballottaggio dalla ex sindaca alle scorse elezioni i due candidati sindaci ?

Questa la domanda di tutti gli elettori roccheggiani, che tra poco più di un mese e mezzo andranno alle urne  per eleggere il nuovo sindaco e relativo consiglio comunale.
 
La domanda sulla bocca di tutti è: cosa farà l'ex sindaca Veronica Cimino,  dopo i manifesti usciti dei suoi fedeli ex consiglieri di maggioranza che la invitano a scendere in campo per il bene della cittadina usciti 3 giorni fa (ai quali si sono susseguiti incontri programmazioni)?
 
Tra qualche giorno l'ex vicesindaca, assessore all'ambiente e poi sindaca (prima reggente e poi eletta) nel periodo burrascoso e tragico post scoppio comune, morte Crestini ed Eleuteri e nel periodo della pandemia, scioglierà le sue riserve. E darà una risposta ai suoi ex consiglieri ed anche ai molti cittadini , tra questi anche molte richieste di ricandidarsi giungerebbero anche dal mondo imprenditoriale locale , che le chiedono di ricandidarsi .
 
Questo nonostante la sua precedente volontà di non farlo dopo i duri anni di amministrazione comunale per i noti fatti locali e nazionali accaduti e il ritorno al suo lavoro di architetto dopo la sfiducia di alcuni consiglieri comunali e un assessore della sua amministrazione . Judo Frascati 3 ilmamilio
 
La risposta arriverà tra qualche giorno, prima della presentazione delle Liste di Venerdì prossimo 7 Aprile. A questo punto potrebbe essere proprio Veronica Cimino il terzo candidato sindaco a sfidare di nuovo il candidato del centrodestra Massimiliano Calcagni e il suo ex assessore dimissionario Francesco De Santis, in una campagna elettorale che diventerebbe a questo punto veramente incerta e avvincente, visto anche che essendo un comune sopra i 15 mila abitanti non si vince al primo turno. A meno che un candidato non superi il 50% dei voti, si andrebbe al ballottaggio come nelle scorse elezioni amministrative del 2020.
colline nuoto6 ilmamilio
 
  Intanto il gruppo fedele alla Cimino della Lista Civica  con cui si candidò nel 2020 "Insieme per Rocca di Papa", fondata dall'ex sindaco Emanuele Crestini, continua a lavorare con incontri e riunioni programmatiche a cui ha partecipato anche l'ex sindaca Veronica Cimino. Intervenuta per ascoltare le richieste dei suoi sostenitori, sollecitata a scendere nuovamente in campo come candidata sindaco con una nuova Lista Civica a lei collegata come sindaco .  La suspense continua ancora per qualche giorno, a metà della prossima settimana potrebbe esserci qualche novità sorprendente e sapremo cosa ha deciso l'ex primo cittadino di Rocca di Papa a qualche mese dalla sua caduta come sindaco per le note vicende accadute in Comune.