Velletri | La Polizia consegna alla Diocesi l'olio di Capaci. I ringraziamenti del Vescovo
Pubblicato: Giovedì, 30 Marzo 2023 - redazione attualitàVELLETRI (attualità) -Prosegue l'inizaitiva che ha toccato altre diocesi castellane e italiane
ilmamilio.it
Gli agenti del Commissariato di Polizia di Velletri questa mattina alle ore 9 hanno fatto visita in Cattedrale presso l'Uffficio del Vescovo dela Diocesi Velletri-Segni, Monsignor Stefano Russo, per consegnare una bottiglia di olio extraverine di oliva prodotto nei terreni di Capaci, negli uliveti situati nei pressi dove avvenne la strage dove morirono il giudice Falcone, sua moglie, gli agenti della scorta.
L'olio è stato possibile grazie all'Associazione "Quarto Savona IV" , che prende il nome dell'auto di scorta del Giudice di Falcone. Un'iniziativa della Questura di Palermo diretta a tutte le diocesi italiane per ricordare Falcone e le vittime della mafia come il giudice Borsellino, per il loro esempio, servizio, eroismo per la giustizia e lo Stato.
Presenti alla consena il dirigente di Polizia, il vicequestore Raffaele Franco e due poliziotti in divisa. Hanno consegnato la bottiglia come accaduto in altre diocesi dei Castelli Romani. Lamberto Giannini, capo della Polzia, ha lodato questa iniziativa, i commissariati e dirigenti che si sono mobiltati per attuarla.
Il vescovo ha ringraziato e sentitamente i poliziotti. Questo olio sarà usato durante la setimana santa di Pasqua, durante le celebazioni religiose.