Velletri, camionista Tir negativo agli esami alcolemici. Indagato comunque per omicidio stradale

Pubblicato: Sabato, 25 Marzo 2023 - redazione cronaca

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 6 persone, persone in piedi, attività all'aperto e il seguente testo "Aurtecor 2u2e ٤ ELF ti.OILIMAMLIH ILMAMILIO.it POLIZIA POL ZIA LOCALE"Velletri (cronaca) - E' stata una tragica fatalità

ilmamilio.it

Dopo gli accertamenti e le indagini di ieri pomeriggio, proseguiti per tutta la serata e anche nella giornata di oggi da parte della polizia locale veliterna, il conducente 35enne del Tir che ha travolto il 75enne Sandro Quattrocchi, mentre attraversava la strada su via Roma (Ponte Rosso per i veliterni ), è stato indagato per omicidio stradale e gli è stata tolta la patente.

colline nuoto6 ilmamilioIl grosso camion è stato posto sotto sequestro presso il deposito giudiziario di Velletri, che alle prime ore della sera di ieri lo ha caricato con un carroattrezzi speciale nel luogo del tragico incidente.

Sono in tanti i veliterni a stringersi intorno alla famiglia dell'ex negoziante di scarpe, che lascia la moglie e due figlie. Quattrocchi era molto stimato e amato dai suoi concittadini, per il suo carattere allegro sempre disposto alla buona e sana compagnia nella sua cittadina.

Ieri, poco dopo le 17, mentre attraversava in un tratto dove non ci sono le strisce pedonali (esistenti poco più avanti e poco più indietro), è accaduta la tragedia. Il camionista non si è assolutamente accorto della presenza del pedone in attraversamento davanti al suo grosso e alto camion. Da sopra la cabina della guida, come lui stesso ha dichiarato in lacrime e disperato ieri poco dopo il tragico investimento, non lo ha proprio visto attraversare davanti. 

Gli esami alcolemici e di altra natura, disposti dagli agenti della Locale, che hanno svolto i rilievi sul posto diretti dal capitano Carlo Lenci, hanno dato esito negativo.  Il 35enne cittadino romeno era alla guida sobrio, in stato di assoluta concentrazione e attenzione.

"In quel tratto - dicono i commercianti della zona e i residenti- bisogna prestare la massima attenzione ad attraversare, ci sono sempre auto, camion e altri mezzi in transito, è molto pericoloso e trafficato. Meglio attraversare sempre sulle strisce pedonali rialzate che esistono su più punti di via Roma-tratto urbano di via Appia Nuova, tra l'incrocio di via dei Laghi e piazza Garibaldi. Sono già accaduti molti incidenti gravi  in questo tratto, che hanno coinvolto in particolare i pedoni, oltre che gli automobilisti. Ieri è stata veramente una tragedia improvvisa ".Judo Frascati 3 ilmamilio

Le immagini di video sorveglianza della zona avrebbero confermato la dinamica dichiarata dal conducente del Tir proveniente da San Gemini (Terni ) che doveva consegnare dei bancali di derrate alimentari e bottiglie di acqua ad alcuni supermercati e centri commerciali della zona ed era diretto verso l'autostrada di Valmontone.