Ariccia, la mostra 'Sogni, ombre, misteri'. Ospite il sottosegretario Vittorio Sgarbi

Pubblicato: Sabato, 25 Marzo 2023 - redazione attualità

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 14 persone, persone in piedi e attività all'apertoARICCIA (eventi) - Il sottosegratrio è arrivato in città

ilmamilio.it

Vittorio Sgarbi, sottosegratrio ai Beni culturali, è intervenuto questo pomeriggio ad Ariccia all'inaugurazione della mostra 'Sogni, ombre, misteri - La grafica di Alessio Serpetti' che sarà visitabile fino al 28 Maggio 2023 presso Palazzo Chigi.

> GUARDA LE FOTO

Sgarbi, accompagnato da Sabrina Colle, ha lodato l'architetto conservatore Francesco Petrucci per come è tenuto lo storico Palazzo e per le sue importanti opere d'arte all'interno. Apprezzamento anche al sindaco Gancluca Staccoli e la sua Giunta per l'impegno profuso a favore della cultura. Palazzo Chigi nel 1989 fu acquisito a patrimonio comunale. Una iniziativa - ha rimarcato Sgarbi - che dorebbe essere presa in molti comuni italiani al fine di valorizzare la cultura e l'arte. Sgarbi ha inoltre criticato le autorità americane sul caso dell'insegnante licenziata per aver mostrato il David di Michelangelo ai suoi studenti.

Il sottosgretario ha poi visitato la mostra. 

colline nuoto6 ilmamilio

Judo Frascati 3 ilmamilio