Albano/Ariccia - La protesta contro l'inceneritore. Partecipato il corteo di associazioni, comitati e cittadini
Pubblicato: Sabato, 25 Marzo 2023 - redazione attualitàALBANO (attualità) - Protesta contro la struttura nel territorio
ilmamilio.it
Oltre mille persone al corteo contro l'inceneritore. Presenti associazioni, cittadine, comitati di Albano, Pomezia e Ardea e sindaci dei Castelli romani,consiglieri regionali, comunali e di Città Meteropolitana.
Il corteo è partito da Piazza Mazzini ad Albano per arrivare a Piazza di Corte ad Ariccia.
Appia chiusa per il transito dei manifestanti. Il corteo è stato organizzato dal Coordinamento No Inc Albano.
Anche il gruppo politico "Albano Coraggiosa " ha partecipato e aderito alla Manifestazione di oggi contro l'inceneritore di Roma a Santa Palomba. "Per un nuovo modello di sviluppo che metta al centro l'economia circolare, per la difesa dell'ambiente e la salute e la vita delle persone" . Lo dichiarano il consigliere comunale Roberto Peduzzi e l'assessore all'ambiente Gabriella Sergi di Albano.
Anche la neo consigliera regionale e comunale di Albano Alessandra Zeppieri come aveva preannunciato in una nota nei giorni scorsi ha partecipato al corteo No Inc insieme a tutti i suoi sostenitori e collaboratori.
Il corteo partito da Albano alle 16 è arrivato, attraversando il ponte monumentale, ad Ariccia. Su piazza di Corte si sono alternati gli interventi gli attivisti del Coordinamento No Inc.
Foto e Video di Giancarlo Boldacchini.
Aggiungi commento