La Lega Frascati in piazza contro lo stop ai motori endotermici

Pubblicato: Sabato, 25 Marzo 2023 - Remo Sabatini

FRASCATI (politica) - Accanto al tradizionale impegno per il tesseramento, in primo piano la Lega sta portando avanti la battaglia contro lo stop proposto dall'Europa nei confronti delle auto con motori benzina e diesel

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Sono giornate impegnative per il coordinamento della Lega Frascati guidato da Annamaria Bracci.

In queste settimane il partito di Salvini si sta muovendo in tutta Italia con l'obiettivo di portare in piazza 1000 gazebo.

Accanto al tradizionale impegno per il tesseramento, in primo piano la Lega sta portando avanti la battaglia contro lo stop proposto dall'Europa nei confronti delle auto con motori benzina e diesel.

"Quello di Bruxelles è un diktat vero e proprio che non ha alcun reale fondamento scientifico, afferma il portavoce della Lega Frascati, Francesco D'Amico, che peraltro opera proprio nel mondo dell'automobile.

"La campagna contro le auto a benzina e diesel significa un accanimento ingiustificato verso le classi sociali più deboli, che certamente non possono permettersi di rottamare auto ancora in ottime condizioni per investire poi cifre che superano i trentamila euro per comprare auto elettriche. Auto i cui limiti di impiego emergono ogni giorno di più".

Insomma la Lega non crede nella propaganda "green" oggi diffusa sui media anche grazie a personaggi simbolo quali Greta Thurnberg.

"Noi ovviamente siamo per il rispetto della natura e del verde. Temiamo però che in queste campagne mediatiche, che ogni giorno ci travolgono, ci sia un approccio fondato su fatti scientifici".Judo Frascati 3 ilmamilio

La polemica è ancora accesa anche tra gli stessi esperti. Non a caso poco tempo fa fecero scalpore le dichiarazioni dello stesso presidente del gruppo Toyota, Akio Toyoda, secondo il quale le auto elettriche "inquinano di più e rimarremo senza elettricità".

Non a caso da allora la prestigiosa casa automobilistica giapponese ha continuato ad investire nelle auto elettriche, senza tuttavia abbandonare le motorizzazioni tradizionali. 

colline nuoto6 ilmamilio