FOTO - Genzano celebra il ricordo delle vittime delle Fosse Ardeatine con gli studenti del territorio

Pubblicato: Venerdì, 24 Marzo 2023 - Redazione attualità

GENZANO (attualità) - L'amministrazione ha presenziato alle celebrazioni in via Ardeatina e deporrà una corona di fiori in municipio

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Il sindaco di Genzano di Roma, Carlo Zoccolotti, accompagnato dalla presidente del consiglio comunale Patrizia Mancini e dal consigliere comunale Roberto Borri ha partecipato alla celebrazione dell’anniversario dell’eccidio delle Fosse Ardeatine a Roma alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e delle massime autorità civili e militari dello Stato.

GUARDA LE FOTO

Anche gli studenti genzanesi del liceo “Giovanni Vailati” e della scuola media “Giuseppe Garibaldi” hanno preso parte all’iniziativa commemorativa. L’anniversario sarà celebrato anche a Genzano con una deposizione di una corona di fiori in municipio, alle ore 13, in ricordo delle vittime delle Fosse Ardeatine. La cerimonia vedrà la partecipazione dell’amministrazione comunale, delle autorità militari e degli studenti.

Le celebrazioni si sono chiuse alle 13 con una deposizione della corona sotto la lapide del Comune di Genzano in ricordo dei martiri delle fosse ardeatinealla presenza del sindaco Carlo Zoccolotti, del gonfalone della Polizia Locale, della Polizia di Stato, della Giunta Comunale, della Presidente del Consiglio Patrizia Mancini e degli studenti del Vailati e della Garibaldi. 

 

Judo Frascati 3 ilmamilio

 

colline nuoto6 ilmamilio