Roma, ai quarti di Europa League c'è il Feyenoord. Ora il Derby di domenica
Pubblicato: Venerdì, 17 Marzo 2023 - redazione politicaROMA (calcio) - Ieri sera lo 0-0 sul terreno della Real Sociedad e il passaggio del turno
ilmamilio.it
Archiviata ieri sera la Real Sociedad, la Roma si qualifica ai quarti di Europa League meritatamente e oggi alle ore 13 ha conosciuto il suo prossimo avversario: il Feyenoord.
Questa mattina la squadra farà rientro a Roma, nel primo pomeriggio si ritroverà a Trigoria per iniziare a preparare il derby in programma domenica sera alle ore 18. Non ci sarà tempo per allenarsi ma sarà importante recuperare le energie per affrontare una gara importante per la classifica del campionato.
Ieri sera in terra spagnola Matic non è riuscito a scendere in campo per un problema intestinale mentre Karsdorp è stato costretto a lasciare il campo al minuto 41 del primo tempo a seguito di uno scontro violento che gli ha lasciato segni evidenti sulla bocca e sul naso. La speranza di Mourinho è di poterli averli a disposizione per il Derby così da poter avere a disposizione una panchina più lunga che possa permettere al tecnico una scelta maggiore sulla formazione iniziale e sulle sostituzioni.
Ricordiamo che Josè Mourinho non sarà in panchina nella stracittadina perché sarà costretto a scontare la seconda e ultima giornata di squalifica inflittagli a seguito della vicenda che lo ha visto protagonista a Cremona con il quarto uomo Serra. Sanzione che ha indignato la società giallorossa e il presidente Friedkin che per protesta ha imposto il silenzio stampa ad ogni tesserato prima e dopo le gare di campionato contro Sassuolo e Lazio. Per questo sabato non assisteremo alla conferenza prepartita del Mister e non lo ascolteremo nel post gara domenica sera. Eccellente prestazione delle squadre italiane nelle coppe europee, sono avanzate ai quarti Inter, Milan e Napoli in Champions League, Roma e Juventus in Europa League e la Fiorentina in Conference League.
Unica squadra eliminata è stata la Lazio che non è riuscita a battere la squadra olandese dell’Az Alkmaar.