Frascati a lutto: ieri centinaia di cittadini hanno reso omaggio ad Astorre

Pubblicato: Mercoledì, 08 Marzo 2023 - redazione attualità

lutto astorre frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - Ieri il lento e continuo fluire in Aula consiliare

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

E' stata una giornata buia, accompagnata dal lento fluire dei cittadini, degli amici, dei conoscenti, di tutti coloro che sono voluti salire nell'Aula del Consiglio di palazzo Marconi per rendere omaggio al senatore Bruno Astorre, scomparso venerdì 3 marzo.

In Aula consiliare i cittadini sono sfilati di fronte al tavolo sul quale era stata deposta la foto del senatore, che avrebbe compiuto 60 anni sabato prossimo, ed il libro per le firme: presente il gonfalone del Comune di Frascati, il picchetto degli agenti della polizia locale, quello della protezione civile, quello dei vigili del fuoco.

Judo Frascati 3 ilmamilio

Presente per l'intera giornata Francesca Sbardella, sindaca di Frascati e soprattutto moglie di Bruno Astorre. Con enorme coraggio, Francesca ha accolto tutti coloro che sono saliti a rendere omaggio al marito, dispensando per ognuno un abbraccio, qualche parola, un semplice sguardo. Una prova terribile, di immensa dignità, in questi terribili giorni.

LEGGI In morte (inaccettabile) di un amico. Bruno Astorre, l'ultimo Politico

Si attende intanto di conoscere la data nella quale potranno essere celebrate le esequie del senatore: la certezza è che l'ultimo viaggio di Astorre sarà per la sua e nella sua Colonna, probabilmente al campo sportivo comunale, prima di prendere la via del camposanto.

 

colline nuoto6 ilmamilio