Paolo Toppi (Comitati per Bonaccini) predica cautela su spostamento asse Pd a sinistra: “Mantenere patrimonio campo largo”

Pubblicato: Lunedì, 27 Febbraio 2023 - Redazione politica

FRASCATI (politica) - Le parole di Paolo Toppi all’indomani delle primarie del Pd che hanno visto prevalere Elly Schlein

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

“Ringrazio gli amici che insieme a me hanno sostenuto la candidatura di Stefano Bonaccini alla segreteria nazionale per il Partito Democratico, costituendo i comitati per Bonaccini segretario: Paolo Gatta e Linda Boccanera per Rocca di Papa, Chiara Spagnoli e Saverio Salvagno per Frascati, Monica Andreani con Paola e Silvia Franzoso per Grottaferrata, Alfredo Ricci per Marcellina” scrive in una nota Paolo Toppi, all’indomani delle primarie del Pd che hanno visto prevalere Elly Schlein. 

LEGGI Primarie PD, anche ai Castelli e litorale Schlein surclassa Bonaccini - TUTTI I RISULTATI della provincia

“Il Partito Democratico ha fatto una scelta inequivocabile attraverso le primarie, metodo che è legato indissolubilmente alla vita del nostro movimento. Quando si compete si deve accettare il risultato con la consapevolezza di saper andare dal giorno dopo tutti nella stessa direzione – continua Toppi - Siamo differenti dalle altre forze politiche e dalla destra che durante la campagna regionale commissaria i vertici romani con una mail (come accaduto in Fratelli d’Italia). Judo Frascati 3 ilmamilioAbbiamo sostenuto convintamente le ragioni di Stefano e d’ora in avanti uniti al percorso del nuovo segretario cercheremo di spiegare che andare troppo a sinistra potrebbe radicalizzare il nostro programma e la nostra vocazione e faremo questo rimanendo nel grande progetto del Partito Democratico incarnando i valori progressisti che rappresentiamo. Sul piano locale vigileremo con la fermezza e il coraggio che ci ha sempre animato affinché venga mantenuto il patrimonio del campo largo che è alla base dei nostri successi. Lo faremo sia nei confronti di chi si potrebbe fare ammaliare dalle sirene della sinistra radicale come anche nei confronti di chi è sensibile alle spinte del nuovo governo regionale di centrodestra. Termino con una frase che mi disse un grande politico quando iniziai a vivere la splendida passione per la politica non ti esaltare quando le cose andranno bene né ti abbattere quando vanno male ma rimani sempre con la forza dei tuoi ideali. Rimaniamo nel PD con i valori della sua fondazione e lotteremo sempre per dare voce ai nostri territori ed un grande progetto politico al nostro Paese”.

colline nuoto6 ilmamilio