Le celebrazioni del 79° anniversario dello sbarco alleato su Anzio e Nettuno
Pubblicato: Domenica, 22 Gennaio 2023 - redazione eventiANZIO/NETTUNO (attualità) - Presenti autorità militari e politiche
ilmamilio.it
Ad Anzio sono iniziate questa mattina le celebrazioni per il settantanovesimo dello Sbarco alleato del 1944 sulle coste di Nettuno e Anzio . Sono presenti il commissario prefettizio straordinario Francesco Tarricone, componente della commissione straordinaria che amministra la città di Anzio, insieme all'ambasciatore britannico Edward Llewelly, il commissario straordinario Gerardo Infantino che amministra con la commissione straordinaria la cittadina di Nettuno. Presenti anche le autorità politiche militari religiose e civili di Anzio e Nettuno e anche dai Castelli Romani , con il presidente del consiglio comunale di Lanuvio Alessandro De Santis.
Toccante la cerimonia, che ha avuto inizio con la deposizione di un omaggio floreale al Beach Head World Cemetery di Anzio Falasche . Anche a Nettuno con varie iniziative e la sfilata storica sulla spiaggia e per le vie cittadine dei mezzi dell'epoca a cura di alcune associazioni locali . Presenti i rappresentanti dell'Anpi del Litorale e dei Castelli Romani oltre che tutte le rappresentanze delle forze dell'ordine e delle Forze Armate, britanniche, americane e italiane.
Foto e video di Giancarlo Boldacchini





