Genzano | Auto si schianta contro gli alberi: miracolati 3 giovani, feriti

Pubblicato: Martedì, 17 Gennaio 2023 - redazione cronaca

GENZANO (cronaca) - E' accaduto nello scorso fine settimana

ilmamilio.it

Tragedia evitata la notte dello scorso weekend quando poco prima delle una un Alfa 145 con tre ragazzi diciottenni a bordo si è scontrata contro un grosso albero. È accaduto sulla tangenziale Berlinguer, in un tratto dissestato e molto pericoloso.

La macchina  guidata da un 19enne neo patentato ha perso il controllo è si è scontrata contro uno dei grossi alberi che ci sono sul lato destro della carreggiata in direzione Lanuvio. 

banner roscini bonafoni ilmamilio

Sul posto sono intervenute alcune ambulanze del 118 e i Carabinieri della locale stazione per i rilievi dell'incidente, chiamati da altri automobilisti di passaggio.

I 3 giovani tutti di Genzano, tra i 18 e i 19 anni sono stati trasportati all'ospedale dei Castelli con vari traumi su tutto il corpo, uno, il passeggero davanti è ancora ricoverato con gravi traumi agli arti inferiori. Gli altri due se la sono cavata con alcuni giorni di prognosi, e sono tornati a casa doloranti. 

 banner sciamplicotti ilmamilio

In quel tratto già alcuni anni fa si era verificato un incidente mortale, un 40enne cittadino romeno perse la vita con il suo motorino contro uno di questi alberi d'alto fusto che ci sono a lato strada. Le forze dell'ordine consigliano di moderare la velocità in quel punto del centro abitato di Genzano che risulta dissestato, pieno di buche, in semicurva, con presenza di grossi alberi, molto pericoloso. 

banner valeriani ilmamilio

Ai ragazzi è andata sostanzialmente bene anche perché portavano tutti le cinture di sicurezza, ma poteva essere l'ennesima tragedia della strada. Non sono risultati positivi in ospedale a nessun tipo di sostanza alcolica o stupefacente, la velocità visto le condizioni della Alfa 145 non era probabilmente moderata, in quel tratto abitato dove vige il divieto di non andare oltre i 30 km/h anche se la segnaletica è insufficiente e poco visibile e i 30 km/h iniziano proprio nel tratto successivo all'inizio dell'incidente.

Di base c'è che il manto stradale è da sempre dissestato e la segnaletica è ampiamente insufficiente.

judo frascati ilmamilio

colline nuoto6 ilmamilio