Genzano | Vandali nella notte contro il Presepe Infiorato in Piazza Frasconi

Pubblicato: Domenica, 15 Gennaio 2023 - redazione attualità

GENZANO (attualità) - Brutta sorpresa per i volontari della Pro Loco

ilmamilio.it

Brutta sorpresa questa mattina in Piazza Frasconi, quando i volontari della Pro Loco, che tanto si sono impegnati con l'amministrazione comunale per la realizzazione del presepe infiorato che doveva essere smantellato nelle prossime ore assieme agli altri due realizzati in Piazzale Cesaroni  e Piazza Vittorio Buttaroni.

colline nuoto6 ilmamilio

Alcuni vandali questa notte hanno distrutto la creazione in Piazza Frasconi. Sdegno e condanna unanime in città  da parte dei maestri infioratori, dei cittadini, dei partiti politici, delle associazioni locali e del direttivo della Pro Loco. Secondo alcune testimonianze gli atti vandalici sarebbero stati attuati da alcuni giovani che avrebbero preso i vasi che abbellivano il perimetro del presepe infiorato, tirandoli verso il quadro. Nelle ore precedenti c'erano stati altri episodi simili nel pomeriggio e la sera. Il presepe nei giorni scorsi aveva inoltre già avuto problemi a causa dell'assalto del piccioni che avevano beccato le semenze utilizzate per il quadro.  

Il Comune aveva partecipato ad un bando regionale per l'iniziativa e la Pro Loco aveva eseguito la programmazione assieme ai maestri infioratori. I quadri dovevano essere esposti, seguendo le direttive dello stesso bando, fino al 15 gennaio. 

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Potrebbe essere un contenuto artistico raffigurante spazio al chiuso

judo frascati ilmamilio