Grottaferrata | Pompili: "Così abbiamo già migliorato la qualità e l'efficienza dei servizi al cittadino"

Pubblicato: Giovedì, 12 Gennaio 2023 - redazione politica

pompili federico grottaferrata 2 ilmamilioGROTTAFERRATA (politica) - Il consigliere delegato all'Efficientamento amministrativo: "In questi mesi l'Ente ha fatto 15 assunzioni ed altre 3 sono in arrivo. Tante le novità"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Passa anche per la riduzione dei tempi di attesa per l'emissione delle carte d'identità (ora immediato) o, ad esempio, dell'accesso alle pratiche urbanistiche (oggi di circa 7 giorni contro i 30 precedenti) l'efficientamento della macchina amministrativa del Comune di Grottaferrata avviato in questi mesi da sindaco Di Bernardo e dalla sua squadra.

colline nuoto6 ilmamilio

"Da giugno ad oggi - spiega Federico Pompili, consigliere delegato all'Efficientameno amministrativo - il Comune ha assunto due nuovi dirigenti, due dipendenti in mobilità e ben 11 persone dopo concorso: altre due persone sono in arrivo attraverso altri due concorsi ed un'altra risorsa in mobilità verrà stabilizzata. Questo a fronte di 6 cessazioni, il che significa che il saldo è di +12 risorse a disposizione del Comune. Oggi, con 88 tra dipendenti e dirigenti, il Municipio di Grottaferrata è in grado di offrire servizi decisamente migliori al cittadino".

"In più - prosegue sempre il consigliere di "Siamo Grottaferrata" - anche gli spazi fisici del protocollo e dell'anagrafe diventeranno più accoglienti per la cittadinana, ci stiamo lavorando".judo frascati ilmamilio

"Inoltre - prosegue Pompili - oggi, superata anche l'emergenza covid, non occorre più prendere appuntamento con gli uffici, è sufficiente presentarsi nell'orario di ricevimento. Stiamo inoltre provvedendo a realizzare e potenziare, nell'ambito della redazione del Piano del fabbisogno, due strutture: la prima è quella dell'URP, l'Ufficio relazioni col pubblico che vorremmo implementare in una struttura diversa da quella del Comune. Inoltre stiamo realizzando un ufficio dedicato ai finanziamenti per il Comune, dal PNRR ai fondi Europei e Regionali. Si tratta di un'altra struttura fondamentale per avere a disposizione risorse preziose per Grottaferrata".